LACRISTAR GOCCE OCULARI LUBRIFICANTI 0,4% IALURONATO DI SODIO MULTIDOSE 10 ML

LACRISTAR GOCCE OCULARI LUBRIFICANTI 0,4% IALURONATO DI SODIO MULTIDOSE 10 ML

18,50 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

Lacristar

Descrizione
Soluzione oftalmica con ialuronato di sodio ad alto peso molecolare, ottenuta per sintesi biotecnologica. Il prodotto non contiene conservanti ed è adatto all’uso con le lenti a contatto.
Le qualità lubrificanti, idratanti e protettive dello ialuronato di sodio alleviano l’irritazione, la secchezza, il bruciore e la sensazione di corpo estraneo dovuti a elementi ambientali (vento, sole, fumo, aria secca), allo stress visivo (luce eccessiva e uso prolungato del computer) o a fattori meccanici (uso di lenti a contatto, periodo successivo a intervento chirurgico oculare), fornendo un sollievo duraturo.

Modalità d'uso
1 goccia nell’occhio una o più volte al giorno, secondo necessità.

Componenti
Ialuronato di sodio di qualità "pharma grade" (0,4% p/v), cloruro di sodio, citrato di sodio, acido citrico monoidrato, acqua per preparazioni iniettabili.

Avvertenze
- Il prodotto è solo per uso oftalmico esterno.
- Non usare se il contenitore è danneggiato.
- Non usare in caso di sensibilità a uno dei componenti.
- Non usare dopo la data di scadenza indicata sul contenitore.
- Non toccare l’occhio con la punta del flacone.
- Dopo la somministrazione, in rari casi, si può osservare un leggero offuscamento temporaneo della vista dovuto alla viscosità della soluzione; è quindi consigliabile attendere la scomparsa dell’offuscamento prima di intraprendere qualsiasi attività che richieda chiarezza visiva.
- Attendere almeno 10-15 minuti prima della somministrazione di qualsiasi altro farmaco oftalmico.
- Usare entro 90 giorni dalla prima apertura del flacone.
- Chiudere accuratamente il flacone dopo ogni uso, assicurandosi che la punta sia libera da eventuali gocce residue; se presenti, scuoterle via con un movimento deciso del polso.
- Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
- Non ingerire.
- Per evitare che il flacone si ripieghi su sé stesso, non somministrare più di 30 gocce consecutive.

Conservazione
Conservare a una temperatura inferiore a 25 °C.
Validità confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Multidose sterile 10 ml.

Scheda tecnica

24375901