Resi e rimborsi

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente (Consumatore) ha diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni decorrenti dalla consegna del Prodotto.

Al Cliente che recede dal contratto saranno rimborsati i pagamenti effettuati in relazione all’acquisto dei Prodotti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta del Cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto al momento dell’acquisto), senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.

I costi di imballaggio dei Prodotti saranno a carico del Cliente mentre quelli di spedizioni a carico di Beautypharma.

Per procedere ad esercitare il diritto di recesso:

  1. accedere alla tua area personale, cliccando sul tasto Accedi
  2. accedere poi alla sezione Ordini
  3. visualizzare i dettagli dell’ordine
  4. selezionare il prodotto/i che voi restituire e clicca sul bottone CHIEDI UN RIMBORSO

Terminata la procedura riceverai una mail di conferma e verrai quindi contattato dal Customer Care per le indicazioni successive.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale; in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo per la transazione di rimborso.

Per i farmaci da banco/senza ricetta, beni deperibili e prodotti sigillati che, per ragioni sanitarie o igieniche, non possono più essere restituiti una volta aperti, non si potrà esercitare il diritto di recesso.