Diritto di recesso

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente (Consumatore) ha diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni decorrenti dalla consegna del Prodotto.

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

La comunicazione di recesso deve essere anticipata, entro 14 giorni dalla consegna del Prodotto, tramite e-mail all'indirizzo customercare@migross.it, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. 

Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino /fattura.

 Per i farmaci da banco/senza ricetta (SOP/OTC), beni deperibili e prodotti sigillati che, per ragioni sanitarie o igieniche, non possono più essere restituiti una volta aperti e per l'abbigliamento intimo, non si potrà esercitare il diritto di recesso.

Al Cliente che recede dal contratto saranno rimborsati i pagamenti effettuati in relazione all’acquisto dei Prodotti dopo che sarà stata verificata l’integrità del/dei prodotto/i  e al netto dei costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale. 

In ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo per la transazione di rimborso.

Come per legge, il cliente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

I costi di imballaggio dei Prodotti da rendere e quelli di spedizione saranno a carico del Cliente.

Per procedere ad esercitare il diritto di recesso:

  1. accedere alla tua area personale, cliccando sul tasto Accedi
  2. accedere poi alla sezione Storico e Dettagli Ordini
  3. visualizzare i dettagli dell’ordine
  4. selezionare il prodotto/i che vuoi restituire e clicca sul bottone CHIEDI UN RIMBORSO

Terminata la procedura verrai quindi contattato dal Customer Care per le indicazioni successive.