Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito www.emigross.it/beautypharma 

Le presenti condizioni generali di Vendita (le “Condizioni Generali”), regolate dal D. Lgs. N.206/2005 e successive modifiche e integrazioni (“Codice del Consumo”)  e dalle norme in materia di commercio elettronico, si applicano alla vendita a distanza tramite il sito www.emigross.it/beautypharma (il “Sito”) della parafarmacia di seguito identificata, di prodotti medicinali che non necessitano di prescrizione medica (I “Prodotti”).  

I Prodotti sono venduti da Migross Spa, (“Migross”) con sede legale in Via P.Vassanelli, 21/23 37012 Bussolengo (VR), P.Iva/Cod. Fisc. 00858310238 Registro Imprese VR 00858310238 - R.E.A. VR 162905.

La possibilità di offrire in vendita on-line medicinali senza obbligo di prescrizione medica è prevista dall’art. 112-quater del decreto legislativo 24 aprile 2006, n. 219 per le  farmacie e gli esercizi commerciali, che hanno ottenuto la specifica autorizzazione all’uopo rilasciata dalla Regione o dalla Provincia autonoma ovvero dalle altre autorità competenti, individuate dalla legislazione delle regioni o delle province autonome.

La parafarmacia che offre e vende i prodotti e servizi pubblicizzati sul Sito è identificata come segue:

Denominazione: Parafarmacia Migross

Autorità competente: ULSS 9 – Scaligera, Via Valverde, 42 – 37122 Verona

Indirizzo: Via Osteria Grande, 49 – 37066 – Sommacampagna (VR)

Partita Iva: 00858310238

Tel: 045/9665951

email: customercare@migross.it

email PEC: migross@legalmail.it

La Parafarmacia Migross (“Beautypharma”) è abilitata alla vendita di farmaci online a seguito di autorizzazione rilasciata dall’ULSS 9 – Scaligera in data 21/08/2018 con protocollo 139260 ed a seguito della registrazione nell’elenco delle farmacie ed esercizi commerciali autorizzati alla vendita on line di medicinali senza obbligo di prescrizione con assegnazione del logo identificativo nazionale rilasciato dal Ministero della Salute in data 01/10/2018, come verificabile dal sito internet del Ministero della Salute, accessibile attraverso collegamento ipertestuale (“Link”) contenuto nel logo identificativo nazionale, anche presente su questo sito internet, secondo quanto previsto dall’art. 112 quater d.lgs. 223/2006 come modificato dal d.lgs. 55/2014.

L’acquisto di un Prodotto attraverso il Sito comporta per il cliente ( il “Cliente”), integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali. L'acquisto dei prodotti sul sito è consentito solo a coloro che hanno già compiuto 18 anni."

1. Prodotti e prezzi

Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono disponibili sul Sito, all’interno di ciascuna scheda prodotto.

I Prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate sulla pagina del sito, nella pagina “Spedizioni”, ove sono altresì indicati i tempi per la consegna. Le consegne potranno essere effettuate esclusivamente sul territorio Italiano.

Il prezzo dei Prodotti e le spese di consegna a carico del Cliente saranno quelli evidenziati sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, a nulla rilevando eventuali precedenti offerte o eventuali variazioni intervenute successivamente.

2. Ordini di Acquisto

Il Cliente che desidera acquistare un Prodotto dovrà compilare l’apposito form presente sul sito, seguendo le istruzioni ivi contenute.

La procedura d’ordine (“Ordine”) si intenderà conclusa correttamente se sul sito non sarà evidenziato alcun messaggio di errore.

ll contratto di vendita si intenderà perfezionato nel momento in cui il Cliente riceverà, per via telematica, la Conferma d’Ordine unitamente alle presenti Condizioni Generali di Contratto.

Tutte le comunicazioni relative alla vendita dei Prodotti, ivi inclusa la Conferma d’Ordine e l'eventuale fattura di vendita, saranno inviate al Cliente all’indirizzo di posta elettronica dal medesimo comunicato al momento dell’Ordine.

Il Cliente ha l’onere di verificare la correttezza dei dati contenuti nell’Ordine e nella successiva Conferma d’Ordine, con particolare riguardo ai dati relativi all’indirizzo di spedizione, comunicando eventuali correzioni entro 24 ore dalla ricezione della Conferma d’Ordine all’indirizzo e-mail: customercare@migross.it

3. Pagamenti

Il pagamento dell’ordine potrà essere effettuato esclusivamente on-line tramite Carta di Credito o Pay Pal e dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro dell’Ordine.

In caso di pagamento con Carta di Credito, per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della Banca; il Sito non memorizzerà alcun dato relativo alla Carta di Credito del Cliente.

La transazione congelerà l'ammontare dell'ordine fino all'effettiva preparazione della merce dove al momento dell'emissione dello scontrino fiscale verrà incassato il dovuto. Se al momento della preparazione dell'ordine qualche prodotto risulterà mancante, al cliente verrà addebitato solo il costo della merce effettivamente inviata.

4. Diritto di recesso

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente (Consumatore) ha diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni decorrenti dalla consegna del Prodotto.

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

La comunicazione di recesso deve essere anticipata, entro 14 giorni dalla consegna del Prodotto, tramite e-mail all'indirizzo customercare@migross.it, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. 

Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino /fattura.

 Per i farmaci da banco/senza ricetta (SOP/OTC), beni deperibili e prodotti sigillati che, per ragioni sanitarie o igieniche, non possono più essere restituiti una volta aperti e per l’abbigliamento intimo, non si potrà esercitare il diritto di recesso.

Al Cliente che recede dal contratto saranno rimborsati i pagamenti effettuati in relazione all’acquisto dei Prodotti dopo che sarà stata verificata l’integrità del/dei prodotto/i  e al netto dei costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale. 

In ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo per la transazione di rimborso.

Come per legge, il cliente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

I costi di imballaggio dei Prodotti da rendere e quelli di spedizione saranno a carico del Cliente.

 Per procedere ad esercitare il diritto di recesso:

  • accedere alla tua area personale, cliccando sul tasto Accedi
  • accedere poi alla sezione Storico e Dettagli Ordini
  • visualizzare i dettagli dell’ordine
  • selezionare il prodotto/i che vuoi restituire e clicca sul bottone CHIEDI UN RIMBORSO

Terminata la procedura verrai quindi contattato dal Customer Care per le indicazioni successive.

5. Promemoria della Garanzia legale di conformità

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 49 del Codice del Consumo, si ricorda che alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss); tali garanzie, che stabiliscono la responsabilità del venditore per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna dei beni, sono riservate ai consumatori come sopra definiti. 

Sono coperti da garanzia legale tutti i Prodotti che presentino un difetto di conformità esistente al momento della consegna e che si manifesti entro 24 mesi da tale data. L’azione diretta a far valere i difetti di conformità non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 mesi dalla consegna del bene.

In caso di difetto di conformità, il Cliente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità dei Prodotti, mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto, alle condizioni stabilite dall’art. 135-bis e ss del Codice del Consumo.

Una volta segnalato a Migross il difetto di conformità, il Cliente dovrà preparare il Prodotto con adeguato imballo per il ritiro da parte del trasportatore e contattare il servizio Clienti Migross/Beautypharma all’indirizzo info.beautypharma@emigross.it per prenotare tale ritiro. Il Prodotto sarà inviato a cura e spese di Migross al centro assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

6. Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente saranno trattati da Migross Spa in conformità a quanto previsto dal Regolamento Europeo in materia di Privacy (GDPR), come meglio indicato nell’Informativa fornita al Cliente in fase di compilazione dell’Ordine.

7. Comunicazioni e Reclami

Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione o inoltrare reclami relativi ai Prodotti contattando il Servizio Clienti form online all’indirizzo https://beautypharma.emigross.it/contattaci oppure via e.mail customercare@migross.it.

8. Legge applicabile e Foro competente

Il Contratto di Vendita dei Prodotti s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per la risoluzione delle controversie inerenti il Contratto di Vendita, qualora il Cliente sia un Consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il Foro del suo comune di residenza o di domicilio, se ubicati in Italia. In tutti gli altri casi sarà esclusivamente competente il Foro di Verona.