RELYS MONODOSE SOLUZIONE OFTALMICA 30 MINICONTENITORI DA 0,5 ML SENZA CONSERVANTI

RELYS MONODOSE SOLUZIONE OFTALMICA 30 MINICONTENITORI DA 0,5 ML SENZA CONSERVANTI

27,50 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

relys

Descrizione
Soluzione oftalmica sterile contenente sT-LysYal, un aggregato supramolecolare capace di agire sulle strutture della superficie oculare modulando il ripristino dell'equilibrio fisiologico del film lacrimale.
Relys è indicato in tutte le forme di occhio secco (lieve-moderato-severo), affaticamento visivo/uso prolungato dei videoterminali, arrossamento, lacrimazione eccessiva, bruciore e prurito degli occhi causati da fenomeni irritativi (eccessiva esposizione a polvere, fumo, vento, sole, guida, ecc.), sensazione di sabbia negli occhi.
Relys è indicato anche in presenza di lenti a contatto. L'instillazione, prima e durante l'utilizzo delle lenti a contatto, aumenta il comfort e aiuta a prevenire possibili complicanze oculari. L'instillazione di Relys, anche frequente, non presenta controindicazioni ed assicura un comfort duraturo.

Composizione
sT-LysYal (aggregato supramolecolare di acido ialuronico, lisina, timina e sodio cloruro), mannitolo, sodio citrato tribasico, acido citrico, acqua.
Senza conservanti.

Modalità d'uso
Aprire la busta di protezione e staccare un minicontenitore. Aprire il minicontenitore con cura, ruotando e tirando il cappuccio ed evitando il contatto con l'apertura. Premere delicatamente il minicontenitore ed instillare 1-2 gocce per occhio, facendo attenzione a non toccare l'occhio con la punta del minicontenitore. Richiudere il minicontenitore e conservarlo all'interno delle bustine. Il liquido residuo può essere utilizzato entro 12 ore successive alla prima apertura. È possibile ripetere l'operazione più volte al giorno secondo le necessità.

Avvertenze
Prodotto solo per uso oftalmico esterno. Si consiglia di proseguire l'utilizzo di Relys per alcuni giorni dopo la scomparsa del sintomo. Lasciar trascorrere 10-15 minuti dopo l'uso prima di instillare farmaci per uso oftalmico esterno. Appena instillato, si può avere un temporaneo offuscamento visivo che sparirà dopo pochi secondi. È conveniente attendere la scomparsa dell'offuscamento prima di intraprendere qualunque attività che richieda chiarezza visiva (guida di autovetture, impiego di macchinari, ecc.). Non disperdere il flacone nell'ambiente dopo l'uso. Non utilizzare se il flaconcino risulta danneggiato. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Non ingerire. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Pur non essendo noti effetti di Relys in corso di gravidanza e/o allattamento, l'applicazione del prodotto in questi casi è subordinata al giudizio del medico. Allo stato attuale non sono note controindicazioni nell'utilizzo del dispositivo. Si raccomanda comunque di non utilizzare in caso di ipersensibilità verso uno dei componenti. Non sono noti effetti indesiderati di rilevanza clinica. Appena applicato si può avvertire un senso di bruciore che tende a risolversi spontaneamente in breve tempo. Nel caso comparissero effetti indesiderati diversi da quelli descritti sospendere l'applicazione e consultare il proprio medico.

Conservazione
Tenere lontano da fonti di calore e si consiglia di conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Astuccio contenente 30 minicontenitori da 0,5 ml.

Cod. OSLD101MOV30

Scheda tecnica

21059801