TANTUM VERDE DENTAL 0,5% PASTA DENTIFRICIA

TANTUM VERDE DENTAL 0,5% PASTA DENTIFRICIA

0,5% PASTA DENTIFRICIA
7,05 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

TANTUM VERDE DENTAL*PASTA 75ML

Indicazioni terapeutiche

Trattamento antinfiammatorio ed analgesico nelle irritazioni della bocca e delle gengive.

Principi attivi

100 g di pasta dentifricia contengono: Principio attivo: benzidamina cloridrato 0,5 g (pari a benzidamina 0,447 g) Eccipienti con effetti noti: metile paraidrossibenzoato; propile paraidrossibenzoato Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Calcio fosfato dibasico diidrato, Glicerolo, Carmellosa sodica, Sodio laurilsolfato, Silice colloidale anidra, Saccarina sodica, Metile paraidrossibenzoato, Propile paraidrossibenzoato, Aroma menta, Giallo chinolina (E 104), Blu patent V (E131), Acqua depurata.

Controindicazioni/effetti indesiderati

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.

Posologia

Stendere il Tantum Verde Dental sullo spazzolino, massaggiare accuratamente le gengive e i denti e, mantenendo il dentifricio in bocca, sciacquare la cavità orale. Ripetere le applicazioni tre volte al giorno, dopo i pasti. Non superare le dosi consigliate.

Conservazione

Questo medicinale non richiede alcuna particolare precauzione di conservazione

Avvertenze

L’uso, specie se prolungato, può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e adottare idonee misure terapeutiche. Le ulcerazioni oro-faringee possono essere segno di patologie più gravi che necessitano di esami clinici approfonditi. Nel caso in cui i sintomi persistono per più di tre giorni, rivalutare il quadro clinico. L’uso della benzidamina non è raccomandato in pazienti con ipersensibilità all’acido acetilsalicilico o ad altri FANS. Tantum Verde Dental deve essere somministrato con cautela in caso di anamnesi di asma bronchiale dato il rischio di insorgenza di broncospasmo. Informazioni importanti su alcuni eccipienti Tantum Verde Dental contiene metile paraidrossibenzoato e propile paraidrossibenzoato. Possono causare reazioni allergiche (anche ritardate). Tantum Verde Dental contiene l’aroma menta. L’aroma menta contiene alcol di anice, alcol benzilico, cinnamal, alcol cinnamilico, citronellolo, D-Limonene, eugenolo, farnesolo, geraniolo, isoeugenolo, linalolo che possono causare reazioni allergiche.

Scheda tecnica

19858701