DISINFARM 0,1% SOLUZIONE CUTANEA

DISINFARM 0,1% SOLUZIONE CUTANEA

"0,1% SOLUZIONE CUTANEA"FLACONE 200 ML"
5,00 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

DISINFARM*SOL CUT 200ML 0,1%

Indicazioni terapeutiche

Disinfezione e pulizia della cute in presenza di lesioni cutanee superficiali di piccole dimensioni (ferite, abrasioni, ustioni di I grado).

Principi attivi

100 g di soluzione contengono: Benzalconio cloruro (cloruro di alchil-dimetil-benzil ammonio) 0,10 g. Eccipienti con effetti noti: etanolo, essenza di limone. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Acqua depurata - Alcool etilico (95°) - Polisorbato - Essenza di limone.

Controindicazioni/effetti indesiderati

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.

Posologia

Usare la soluzione senza diluire. Applicare 2-3 volte al giorno, direttamente sulla parte lesa, tamponando con garza sterile. È sconsigliata l’applicazione cutanea sotto bendaggio, così come l’uso per impacchi.

Conservazione

Conservare il flacone ben chiuso nella confezione originale per riparare il prodotto dalla luce, dal calore e dall'umidità.

Avvertenze

Il prodotto è solo per uso esterno. Non usare per trattamenti prolungati. L’uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso, interrompere il trattamento ed effettuare una valutazione medica. Evitare il contatto con occhi e orecchio medio. L’ingestione o l’inalazione di alcuni disinfettanti può avere conseguenze gravi, talvolta fatali. Dopo l’applicazione del prodotto, evitare l’esposizione ai raggi ultravioletti (sole o sorgenti artificiali). Il prodotto è infiammabile, non esporre il contenitore a fonti di calore e non spruzzare su fiamma o corpo incandescente.Informazioni importanti su alcuni eccipienti Questo medicinale contiene 100 mg di etanolo ogni 100 ml, che è equivalente a 0,1g/100ml. Questo medicinale contiene essenza limone a sua volta contenente citrale, citronellolo, limonene, geraniolo, eugenolo, linalolo.Citrale, citronellolo, limonene, geraniolo, eugenolo, linalolo: possono causare reazioni allergiche.

Scheda tecnica

M35530017