MYLICONGAS 40 MG COMPRESSE MASTICABILI

MYLICONGAS 40 MG COMPRESSE MASTICABILI

40 MG COMPRESSE MASTICABILI 50 COMPRESSE
10,99 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

MYLICONGAS*50CPR MAST 40MG

Indicazioni terapeutiche

Trattamento sintomatico del meteorismo gastro-enterico e dell’aerofagia dell’adulto.

Principi attivi

Ogni compressa contiene: Principio attivo: simeticone (dimetilpolisilossano attivato) mg 40. Eccipiente con effetti noti: Lattosio, sodio. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere 6.1

Eccipienti

Saccarina; acido alginico; lattosio; sodio bicarbonato; povidone; calcio silicato idrato; magnesio stearato.

Controindicazioni/effetti indesiderati

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi dei componenti elencati al paragrafo 6.1.

Posologia

Posologia Adulti: 4 compresse al giorno. Non superare le dosi consigliate. Dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico. Popolazione pediatrica Mylicongas non è adatto all’uso pediatrico. Modo di somministrazione Assumere 2 compresse alla fine di ogni pasto principale. Le compresse devono essere masticate.

Conservazione

Conservare il medicinale nella confezione originale per riparare il prodotto dalla luce e dall’umidità.

Avvertenze

Dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico. In caso di persistenza, peggioramento dei sintomi, o se compaiono nuovi sintomi o in caso di stipsi prolungata, interrompere il trattamento e consultare il medico. Non utilizzare in caso di sospetta perforazione intestinale o ileo. Informazioni importanti su alcuni eccipienti Mylicongas contiene lattosio. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, da deficit totale di lattasi, es. galattosemia, o affetti da malassorbimento di glucosio/galattosio, non devono assumere questo medicinale. Mylicongas contiene meno di 1 mmol (23 mg) di sodio per dose. Può dunque essere considerato essenzialmente privo di sodio.

Scheda tecnica

8788501