EPAREMA

EPAREMA

145 MG/ML + 45 MG/ML + 25 MG/ML SCIROPPO FLACONE DA 180 G
9,90 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

EPAREMA*SCIR FL 180G

Indicazioni terapeutiche

Stitichezza.

Principi attivi

Sciroppo: 100 ml di sciroppo contengono: Principi attivi: Cascara sagrada estratto fluido g 14,5; Boldo estratto fluido g 4,5; Rabarbaro cinese estratto fluido g 2,5. Compresse rivestite: Principi attivi: Cascara sagrada estratto secco mg 70, Boldoa fragrans estratto secco mg 20, Rabarbaro cinese estratto secco mg 10.

Eccipienti

Sciroppo: Glicerina, metil-p-idrossibenzoato, alcool etilico 96^, Saccarosio, tintura vaniglia, tintura arancio, amaro G.M., acqua depurata. Compresse rivestite: Silice precipitata, amido, cellulosa microcristallina, carbossimetilcellulosa sodica, colore E 124, etilcellulosa, glicerina, gomma arabica, gomma lacca, magnesio stearato, saccarosio, talco.

Controindicazioni/effetti indesiderati

Ipersensibilità verso il prodotto. Ostruzione meccanica delle vie biliari. Epatopatie acute e croniche. Calcolosi biliare. Insufficienza epatica.

Posologia

Compresse rivestite: 1-2 compresse rivestite al giorno prima dei pasti principali. Non superare le dosi consigliate. Sciroppo: Adulti: un cucchiaino diluito in acqua prima di ciascuno dei due pasti principali. Bambini: la dose è di un solo cucchiaino da caffè al giorno, prima del pasto serale. Non superare le dosi consigliate.

Conservazione

Non sono necessarie.

Avvertenze

L’uso continuativo di lassativi può provocare assuefazione o danno di diverso tipo. Non usare lassativi se sono presenti dolori addominali, nausea e vomito. Se la stipsi è ostinata consultare il medico. Il prodotto in particolare lo sciroppo contiene saccarosio; di ciò si tenga conto in caso di diabete o di diete ipocaloriche. Avvertenze: Non usare per trattamenti protratti. Dopo breve periodo di trattamento, senza risultati apprezzabili, consultare il medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Validità del preparato: attenzione non utilizzare il preparato oltre la data di scadenza indicata sulla confezione. Un leggero precipitato sul fondo del flacone è dovuto agli estratti vegetali e non è indice di alterazione del prodotto.

Scheda tecnica

8725601