SOLUZIONE SCHOUM SOLUZIONE ORALE

SOLUZIONE SCHOUM SOLUZIONE ORALE

FORTE SOLUZIONE ORALE FLACONE 250 G
9,38 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

SOLUZIONE SCHOUM*FTE 250G

Indicazioni terapeutiche

Coadiuvante negli stati spastici e dolorosi delle vie biliari e delle vie urinarie.

Principi attivi

100 g di soluzione contengono: Sol.Schoum Sol Schoum Forte
Principi attivi:    
Fumaria estratto idroalcolico (titolo in protopina non meno di 0,02%) 0,0104 g 0,0229 g
Ononide estratto idroalcolico (titolo in formononetina non meno di 0,005%) 0,0120 g 0,0264 g
Piscidia estratto idroalcolico (titolo in jamaicina non meno di 0,005%) 0,0016 g 0,0035 g
Glicerolo 10,70 g 23,540 g
Eccipienti con effetti noti: miscela di esteri dell’acido p-idrossibenzoico, alcool etilico, fruttosio e propilene glicole (E 1520) (contenuto nell’eccipiente menta essenza solubile). Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Miscela di esteri dell’acido p-idrossibenzoico, alcool etilico, fruttosio, isoamile acetato, menta essenza solubile (contenente propilene glicole (E 1520)), E 104, sodio deidroacetato, acqua depurata.

Controindicazioni/effetti indesiderati

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.

Posologia

Non superare le dosi consigliate. Soluzione Schoum Adulti: Un bicchierino (g 50) 4-6 volte al giorno Bambini: Mezzo bicchierino (g 25) 1-2 volte al giorno La dose va assunta preferibilmente lontano dai pasti. Soluzione Schoum Forte Adulti: 2 cucchiai da tavola, 4-6 volte al giorno Bambini: 1 cucchiaio da tavola, 1-2 volte al giorno La dose va diluita con altrettanta acqua e assunta preferibilmente lontano dai pasti.

Conservazione

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

Avvertenze

La presenza di precipitato fioccoso non indica alterazione del prodotto. Soluzione Schoum e Soluzione Schoum Forte contengono etanolo. Soluzione Schoum Forte nel dosaggio per gli adulti e Soluzione Schoum nei dosaggi per gli adulti e per i bambini contengono un quantitativo di etanolo corrispondente ad una dose inferiore a 15 mg/kg: tale quantità di alcol non produrrà effetti rilevanti. La singola dose per bambini di soluzione Schoum Forte (un cucchiaio, pari a circa 15 ml) somministrata ad un bambino di età compresa tra 5 e 11 anni e del peso medio di 16 kg comporta un’esposizione a circa 17 mg/kg di etanolo, che può causare un aumento della concentrazione di alcol nel sangue di circa 2,8 mg/100 ml. La co-somministrazione con medicinali contenenti per esempio glicole propilenico o etanolo possono portare all’accumulo di etanolo e indurre effetti avversi, in particolare nei bambini con attività metabolica bassa o immatura. Soluzione Schoum e Soluzione Schoum Forte contengono fruttosio. Soluzione Schoum contiene 75 mg di fruttosio per dose per gli adulti e 37,5 mg di fruttosio per dose per i bambini, equivalenti a 15 mg fruttosio/g, mentre Soluzione Schoum Forte contiene 99 mg di fruttosio per dose per gli adulti e 50 mg di fruttosio per dose per i bambini, equivalenti a 3,3 mg fruttosio/g. L'effetto additivo della co-somministrazione di medicinali contenenti fruttosio (o sorbitolo) e l'assunzione di fruttosio (o sorbitolo) con la dieta deve essere considerato. Ai pazienti con intolleranza ereditaria al fruttosio non deve essere somministrato questo medicinale. Soluzione Schoum e Soluzione Schoum Forte contengono esteri dell’acido p-idrossibenzoico. Possono causare reazioni allergiche, anche ritardate. Soluzione Schoum e Soluzione Schoum Forte contengono meno di 1 mmol (23 mg) di sodio per dose, cioè sono essenzialmente “senza sodio”. Soluzione Schoum e Soluzione Schoum Forte contengono propilene glicole. Soluzione Schoum contiene 8 mg di propilene glicole per dose per gli adulti e 4 mg di propilene glicole per dose per i bambini, equivalente a 0,16 mg propilene glicole /g, mentre Soluzione Schoum Forte contiene 10,5 mg di propilene glicole per dose per gli adulti e 5,25 mg di propilene glicole per dose per i bambini, equivalente a 0,35 mg propilene glicole /g.

Scheda tecnica

8629601

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: