NIAOULI ESSENZA NOVA ARGENTIA GOCCE NASALI, SOLUZIONE

"2% ADULTI GOCCE NASALI, SOLUZIONE"FLACONE 10 G"
3,70 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

NIAOULI ESSENZA 2%*GTT NAS 20G

Indicazioni terapeutiche

Il medicinale è indicato come balsamico, espettorante, anticatarrale e antisettico nelle flogosi delle vie aeree superiori, in particolare negli stati congestizi della mucosa nasale.

Principi attivi

NIAOULI ESSENZA NOVA ARGENTIA 1% bambini gocce nasali, soluzione100 g di soluzione contengono: Principio attivo: niaouli essenza (olio gomenolato) 1 g. NIAOULI ESSENZA NOVA ARGENTIA 2% adulti gocce nasali, soluzione 100 g di soluzione contengono: Principio attivo: niaouli essenza (olio gomenolato) 2 g. Niaouli essenza si ottiene dalle foglie di Malaleuca viridiflora e contiene non meno del 50 per cento di 1,8 cineolo. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Olio di oliva.

Controindicazioni/effetti indesiderati

- Ipersensibilità al principio attivo (niaouli) o ad uno qualsiasi degli eccipienti; - Epatopatie gravi; - Flogosi delle vie biliari e gastroenteriche; - Bambini fino a 30 mesi di età; - Bambini con una storia di epilessia o convulsioni febbrili.

Posologia

Adulti e adolescenti (13-18 anni): Applicare localmente 2-3 gocce della soluzione di niaouli essenza 2% adulti per narice più volte al giorno. Bambini di età compresa tra 30 mesi e 12 anni: Applicare localmente 2-3 gocce della soluzione di niaouli essenza 1% bambini per narice più volte al giorno. NIAOULI ESSENZA NOVA ARGENTIA è controindicato nei bambini fino a 30 mesi di età (vedere paragrafo 4.3). La durata del trattamento non deve superare i 3 giorni.

Conservazione

In contenitore ben chiuso, al riparo dalla luce e dal calore.

Avvertenze

L’applicazione della soluzione di niaouli essenza può causare laringospasmo. Questo prodotto contiene derivati terpenici che, in dosi eccessive, possono provocare disturbi neurologici come convulsioni in neonati e bambini. Il trattamento non deve essere prolungato per più di 3 giorni per i rischi associati all’accumulo di derivati terpenici, quali ad esempio canfora, cineolo, niaouli, timo selvatico, terpineolo, terpina, citrale, mentolo e oli essenziali di aghi di pino, eucalipto e trementina (a causa delle loro proprietà lipofiliche non è nota la velocità di metabolismo e smaltimento) nei tessuti e nel cervello, in particolare disturbi neuropsicologici. Non deve essere utilizzata una dose superiore a quella raccomandata per evitare un maggior rischio di reazioni avverse al medicinale e i disturbi associati al sovradosaggio (vedere paragrafo 4.9). Il prodotto è infiammabile, non deve essere avvicinato a fiamme. Informazioni importanti su alcuni eccipienti: non pertinente.

Scheda tecnica

8752201