CALMOSTILL GOCCE OCULARI ACIDO IALURONICO 10 FLACONCINI DA 0,5 ML

CALMOSTILL GOCCE OCULARI ACIDO IALURONICO 10 FLACONCINI DA 0,5 ML

5,50 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

CALMO
STILL

GOCCE OCULARI

Descrizione
Dispositivo medico ad uso oftalmico costituito da una soluzione salina sterile, isotonica, a pH fisiologico, non viscosa, priva di conservanti, con acque distillate vegetali (tra cui mirtillo nero), acido ialuronico sale sodico allo 0,15%, glicerina vegetale, sono contenute in una pratica confezione monodose da 10 fialoidi plastici da 0,5 ml in astuccio. Le acque distillate presenti nella formulazione sono note per le loro proprietà rinfrescanti che contribuiscono ad alleviare stati di arrossamento e discomfort oculare. In particolare, l’acqua distillata di mirtillo nero contiene flavonoidi ed antociani che svolgono un’azione protettiva contro i possibili danni ossidativi a cui la superficie oculare è quotidianamente esposta. L’acido ialuronico è dotato di una grande capacità di idratarsi trattenendo molecole di acqua e nello stato idratato presenta un comportamento visco-elastico che lo rende un ottimo idratante e lubrificante. La Glicerina vegetale è una sostanza igroscopica (assorbe l’umidità), altamente biocompatibile, con spiccate proprietà umettanti. A livello oculare agisce come lubrificante poiché, inducendo l’abbassamento della tensione di vapore del liquido lacrimale, consente alla palpebra superiore di scorrere facilmente sulla cornea, minimizzando gli attriti durante l’ammiccamento. Il prodotto viene fornito pronto per l’uso.
ndicata per umettare, idratare, lubrificare, rinfrescare e quindi lenire svariate situazioni di discomfort oculare, per coloro che soffrono di secchezza oculare lieve e occasionale. L’instillazione della formulazione prima di indossare le lenti a contatto ne facilita l’applicazione; inoltre, l’instillazione dopo l’applicazione ne rende più confortevole l’utilizzo, contrastando la sensazione di secchezza.

Modalità d'uso
1. Aprire la busta protettiva di alluminio.
2. Separare un fialoide dalla barretta (strip) di 5 contenitori.
3. Ruotare e rompere il tappo del fialoide.
4. Premere il corpo del fialoide ed instillare 2/3 gocce in ogni occhio.
5. La fiala è richiudibile; dopo l’instillazione richiuderla immediatamente con l’apposito tappo ed utilizzare il contenuto residuo entro le successive 12 ore.
6. Il prodotto in fiala è monopaziente.
7. Il prodotto è compatibile con le lenti a contatto.

Componenti
Acqua distillata di mirtillo nero (15%), acqua distillata di Hamamelis virginiana (5%), acqua distillata di Camomilla recutita (5%), acqua distillata di Euphrasia officinalis (5%), sodio ialuronato (0,15%), glicerina vegetale (0,2%), sodio cloruro, sodio fosfato bibasico dodecaidrato, sodio fosfato monobasico monoidrato, acqua purificata q.b. a 100 ml.

Avvertenze
- Il prodotto è solamente per uso oftalmico.
- Non utilizzare il prodotto se la busta in alluminio è danneggiata oppure se le fiale non sono perfettamente integre.
- Tenere lontano dalla portata dei bambini.
- Prima di aprire la fiala per la somministrazione delle gocce è indicato detergere accuratamente le mani.
- Durante l’instillazione non toccare l’occhio, né altre superfici, con l’estremità di erogazione della fiala.
- Non usare il prodotto in caso di nota incompatibilità verso anche un solo componente della formulazione.
- In caso di disturbi durante l’uso sospendere il trattamento e consultare un medico.
- La somministrazione di farmaci per uso oftalmico in contemporanea con le gocce oculari deve essere svolta sotto controllo del medico e dovrebbe essere effettuata ad almeno 15 minuti di distanza dall’instillazione delle gocce oculari.
- Non usare il prodotto dopo la data di scadenza.
- Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso.

Conservazione
Conservare in luogo asciutto, lontano da fonti di calore, e dall’esposizione diretta ai raggi solari, ad una temperatura non superiore a 30°C.

Formato
Confezione contenente 10 flaconcini.

Scheda tecnica

19874401