MAMMABABY BAGNO BABY COSMOS NATURAL 500 ML

MAMMABABY BAGNO BABY COSMOS NATURAL 500 ML

11,00 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

MAMMA BABY
BAGNO BABY COSMOS

Descrizione
Detergente specifico per l'igiene della pelle delicata dei bambini a base di tensioattivi di derivazione naturale, estratti da agricoltura biologica di olivo e camomilla e glicerina vegetale. L'olivo e la glicerina donano alla pelle morbidezza e idratazione, mentre la camomilla lenisce la pelle anche la più delicata. Con estratti da agricoltura biologica, dermatologicamente testato su pelli sensibili, profumazione naturale, senza coloranti, senza sodium laureth sulfate (SLES), senza sodium lauryl sulfate (SLS), senza PEG, test per nichel*, cromo*, cobalto* (*<1 ppm) cruelty free valutato sotto controllo pediatrico.
-Camomilla estratto biologico (Chamomilla recutita matricaria flower extract): esistono diverse specie di piante, piuttosto simili tra di loro, note col nome di Camomilla, le più usate per le proprietà dei loro componenti sono la Matricaria recutita o Chamomilla recutita (Camomilla tedesca) e l'Anthemis nobilis (Camomilla romana). Sembra che il nome della pianta derivi dalla sua fragranza, simile al profumo delle mele mature. La camomilla ha proprietà lenitive, rinfrescanti ed emollienti che garantiscono idratazione alla pelle. In virtù delle proprietà antinfiammatorie permette di neutralizzare le irritazioni della pelle ed è perciò particolarmente indicata per le pelli sensibili.
-Olivo foglie estratto biologico (Olea europaea leaf exctract): grazie alle sue capacità idratanti, l'estratto di foglie d'oliva idrata il capello contrastando la secchezza con la delicatezza ideale per il cuoio capelluto dei vostri piccoli. Lascia i capelli morbidi e luminosi senza appesantirli.
-Glicerina vegetale (Glycerin): è un composto organico presente in natura nei grassi e nei fosfolipidi. È una sostanza fortemente igroscopica ed è l'umettante più usato in ambito cosmetico. In cosmesi viene utilizzata soprattutto per le sue capacità idratanti, lubrificanti ed emollienti nei confronti della cute.
La glicerina è una sostanza polifunzionale e sicura e può essere inserita virtualmente in ogni tipo di cosmetico: a basse concentrazioni è utile per preservare il prodotto dalla disidratazione, svolge un'ottima attività idratante, emolliente e plastificante nei confronti dell'epidermide, aumenta la delicatezza dei detergenti sulla pelle e ne stabilizza la schiuma, viene usata come solvente di estrazione per alcuni principi attivi vegetali. Ha proprietà antiossidanti, emollienti ed idratanti in grado di rinvigorire e idratare la cute.

Componenti
Aqua (Water), cocamidopropyl betaine, glycerin, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Olea europaea (Olive) leaf extract*, xanthan gum, parfum (fragrance), disodium capryloyl glutamate, polyglyceryl-4 caprate, benzoic acid, dehydroacetic acid, benzyl alcohol**, limonene***. Detergenti di derivazione naturale certificati. 97,7% del totale degli ingredienti è di origine naturale.
*Provenienti da agricoltura biologica certificata.
**Benzyl alcohol conservante.
***Allergene presente nella fragranza naturale.

Modalità d'uso
Per il bagnetto del neonato versare una piccola quantità di prodotto in acqua tiepida, detergere e risciacquare delicatamente. Per la doccia versare una piccola quantità di prodotto sulla mano o sulla spugna, lavare il corpo e risciacquare delicatamente.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 12 mesi.

Formato
Flacone da 500 ml.

Cod. SHCAR500BC

Scheda tecnica

20098901