UNA SFERZATA DI ENERGIA PER IL VISO

- Categoria: Salute

La routine di bellezza parte sempre dalla corretta idratazione della pelle.

Una pelle disidratata appare secca, arrossata, screpolata, ruvida e più esposta alla comparsa delle rughe e di altri segni di invecchiamento. Idratare la pelle del viso è fondamentale per fornire alla pelle tutti gli attivi di cui ha bisogno per mantenersi in salute. Idratare le pelle significa restituirle tutta l’acqua perduta nel corso del tempo a causa della normale respirazione delle pelle che fa perdere acqua per evaporazione, unita all’azione di aria secca, raggi del sole, alcol, fumo, i principali fattori di disidratazione e invecchiamento.

Ogni tipologia di pelle, che sia secca, grassa o mista, ha le sue esigenze, che vanno assecondate con un prodotto adatto che risponda in modo preciso Ai bisogni che richiede il tipo di pelle. Importante non dimenticare che il corretto equilibrio parte sempre dall’interno; infatti bere in modo frequente durante l’arco della giornata e consumare cibi sani ad alto contenuto di acqua è molto importante non solo per la salute del corpo ma anche per quella del viso. In aiuto alla normale idratazione della pelle vi sono i cosmetici per il viso ad azione antietà, ovvero sieri e creme. 

Un Siero è un prodotto dalla texture generalmente liquida o viscosa che contiene un'alta concentrazione di principi attivi e che si applica sulla pelle pulita e asciutta, solitamente prima della crema viso, che invece è destinata in generale all’idratazione della zona viso-collo. Creme e sieri possono anche essere arricchiti di ingredienti ad azione specifica. Per esempio abbiamo i sieri a base di Acido Ialuronico e Veleno d’Ape ad azione idratante e tensiva della pelle, sieri a base di Vitamina C ad effetto antiossidante e illuminante, sieri al Collagene ristrutturante ed elasticizzante per una pelle tonica e compatta, sieri al Retinolo ad azione specifica anti-age. 

 Per chi ha invece pelle sensibile e tendente all’arrossamento sono consigliabili delle creme ad azione  lenitiva che rinforzano le normali barriere della pelle.