Le misure anticovid degli ultimi anni hanno influito direttamente anche sullo stile di vita delle persone limitandone l’attività fisica e aumentandone il tempo sedentario.
La frustrazione, i ritmi alterati e le preoccupazioni sempre più pressanti di questo periodo hanno creato abitudini alimentari allarmanti e totalmente sbagliate. In Italia si stima che attualmente le persone sovrappeso siano oltre 21 milioni, con una aspettativa di vita che si riduce proporzionalmente al grado di obesità, all’aumento dell’IMC e della circonferenza vita. Ovviamente in primis va seguito un regime alimentare equilibrato e sano ma in commercio esistono prodotti che possono essere un valido aiuto per ritrovare la nostra forma fisica. Esistono così integratori che possono essere dei validi alleati per dare uno scossone al metabolismo lento. Altri invece contengono dei complessi esclusivi brevettati di fibre di origine vegetale e possono aiutare a far perdere peso fino a 5 volte di più rispetto alla sola dieta. Consapevoli dell’importanza, attraverso il nostro ruolo, di quanto una corretta cultura alimentare sia la strada preventiva ideale, ci stiamo impegnando il più possibile per affiancare il cliente attraverso giornate e promozioni dedicate.
E per ridurre i chili già accumulati? Sapere di poter perdere velocemente dei chili ed apparire in forma aumenta l’autostima. Noi cerchiamo quotidianamente di essere al vostro fianco ed aiutarvi a scegliere il percorso più adeguato alle vostre esigenze e alle vostre caratteristiche in modo da poter ottenere risultati visibili in tempi ragionevoli. Oltre a rimedi tipicamente farmacologici (come ad esempio l’Orlistat) abbiamo a disposizione specifichi dispositivi medici per un efficace controllo del peso e che presentano caratteristiche di sicurezza e tollerabilità certificate. Grazie all’azione dei loro componenti, supportano efficacemente la dieta ipocalorica ed un’adeguata attività fisica attivando il metabolismo e facendo bruciare più calorie.
In particolare i risultati che si possono ottenere sfruttando al meglio le proprietà di tali integratori e adottando dieta sana e attività fisica costante sono:
- diminuinuzione dell’IMC (indice di massa corporea);
- riduzione del grasso pre-esistente;
- riduzione dei centimetri su fianchi e girovita;
- perdita di peso; risultati visibili già dal primo mese di assunzione.
Essere attenti al proprio peso e alle proprie abitudini alimentari è importante non tanto per un fattore estetico quanto per prevenire o migliorare malattie molto pericolose quali il diabete e altre patologie a carico dell’apparato cardiocircolatorio.
