SETTEMBRE: RIPRESA DELLO SPORT E DELL’ ATTIVITA' FISICA

- Categoria: Salute

 

L’arrivo dell’autunno accompagnato da un calo repentino delle temperature crea un perfetto connubio per riprendere la nostra routine sportiva. 

L’attività fisica rientra fra i 3 pilastri del benessere assieme ad una sana alimentazione ed un pieno e completo riposo. 

Il movimento contribuisce non solo alla prevenzione delle principali patologie croniche ma anche nei soggetti affetti è in grado di migliorare la prognosi e la qualità della vita. 

Dopo la pausa estiva è necessario adattare il nostro corpo alle nuove abitudini aiutandoci con prodotti dedicati in grado di fornirci il giusto supporto. 

Alcune componenti come Caffeina, Guaranà e Ginseng sono in grado di darci la carica giusta per affrontare la nostra seduta di workout mentre nell’immediato post-lavoro meglio utilizzare sostanze come Creatina, Carnitina e Arginina in grado di rifocillare le nostre riserve energetiche.

Nonostante il caldo torrido sia ormai alle spalle è sempre bene mirare ad una corretta supplementazione di sali minerali come Magnesio e Potassio preferendo prodotti che favoriscano un rapido e completo assorbimento. I prodotti in bustine da sciogliere in acqua permettono di ripristinare il corretto stato di idratazione dell’organismo. 

Nel riprendere a svolgere le attività che più amiamo è bene stare attenti ai piccoli problemi muscolari che possono derivare, risolvibili con l’utilizzo di cerotti riscaldanti o arricchiti con principi attivi naturali quali Arnica, Artiglio del Diavolo e Capsico. 

Anche vesciche e piccole micosi del piede sono molto frequenti ed anche in questo caso con cerotti, creme e smalti appositi si può ritornare alla piena funzionalità della zona interessata.