RIMETTIAMOCI IN FORMA DOPO LE FESTE

- Categoria: Salute

RIMETTIAMOCI IN FORMA DOPO LE FESTE

Anche quest’anno le festività sono terminate e le grandi riunioni con familiari ed amici hanno visto come attore principale il cibo che da sempre, oltre a sostentarci, offre un’ importante funzione di unione ed aggregazione. 

Passato questo periodo di gioia e condivisione la prima cosa da fare è non sentirsi in colpa ma ritornare ad una sana routine data da una corretta alimentazione, un po’ di movimento ed il giusto riposo. 

Uno dei principali problemi è inserire pasti equilibrati all’interno della nostra vita lavorativa. Un’ottima soluzione in questo caso è fornita da prodotti come barrette, biscotti e smoothie. In questo modo è possibile avere sempre con sé uno spuntino equilibrato e nutriente da consumare ovunque ci si trovi. 

Va ricordato che un alimento è considerato nutriente quando alle calorie associa una composizione adeguata sia in macro che in micronutrienti. 

Come si è detto però, nella nostra quotidianità non deve mancare un po’ di sano sport. In questo modo non solo contribuiremo al nostro benessere fisico e mentale in maniera ancora più significativa, ma potremmo ritagliarci un piccolo momento per noi stessi, staccando dai problemi di ogni giorno. 

Con l’interruzione dovuta alle festività natalizie la ripresa dell’attività fisica può rivelarsi più ardua del previsto. Possiamo allora aiutarci andando ad utilizzare componenti che ci permettano di avere più energia come Arginina, Caffeina e Guaranà oppure integrando con molecole attive a livello muscolare quali Creatina, amminoacidi e proteine.

Importante è anche mantenere un corretto bilanciamento idrosalino assumendo prodotti a base di Magnesio e Potassio immediatamente dopo l’attività sportiva. 

Questi suggerimenti ci aiuteranno a ritrovare un giusto equilibrio nella cura di noi stessi, permettendoci di affrontare con la giusta grinta il tanto temuto rientro alla vita di tutti i giorni.