BEAUTY ROUTINE A PROVA DI CALDO

- Categoria: Salute

Con l’arrivo dell’estate  occorre cambiare la nostra beauty routine per preparare la nostra pelle all’esposizione ai raggi solari e contrastare il caldo e l’umidità.

La detersione è una pratica estremamente importante quando si tratta di cura della pelle, sopratutto durante l’estate, in quanto aiuta a rimuovere le impurità e il sebo in eccesso dalla pelle, mantenendo l’idratazione naturale.

Per una perfetta detersione occorre detergere il viso mattina e sera con un detergente delicato che non secchi troppo la pelle.  Per una rimozione più efficace di trucco e impurità meglio utilizzare un’acqua micellare idratante o un olio delicato struccante efficace anche sul trucco più ostinato waterproof. 

A causa delle alte temperature e per la maggiore esposizione ai raggi solari, il nostro corpo in estate è sottoposto ad una maggiore perdita di liquidi attraverso la pelle. Per una perfetta beauty routine estiva è necessario dunque idratare la nostra pelle. A tal proposito si consiglia di utilizzare delle creme dalla texture leggera e fresca, che si assorbono velocemente e idratano la pelle senza appesantirla. Per pelli grasse a tendenza  acneica  prediligere fluidi o gel  ad effetto opacizzante per contrastare l’eccesso di sebo e l’effetto lucido tipico delle pelli grasse che tende ad accentuarsi ancor di più con il caldo. Per eliminare le cellule morte e le tossine accumulate sull’epidermide, è buona norma  effettuare 2-3 volte a settimana uno scrub viso specifico contro i punti neri e le impurità.

Non solo in estate, ma soprattutto in questa stagione, è essenziale proteggersi dai raggi solari che possono causare arrossamenti, macchie e fotoinvecchiamento. Per prevenire tutto ciò meglio scegliere creme dotate di filtri UV. Per uniformare l’incarnato e minimizzare le imperfezioni le BB-cream sono delle ottime alleate di bellezza durante l’estate rispetto al fondotinta. Inoltre in estate le acque spray, in particolare le acque termali, sono un vero tocca sana contro l'afa e il caldo. Le acque spray si spruzzano sul viso e sul corpo ad una  distanza di circa 15-20 cm e si lasciano asciugare all'aria. Oltre a rinfrescare e lenire la pelle,la rinvigoriscono e  ci fanno sentire meglio qualora si avvertisse una sensazione mista a stanchezza, calore e fastidio.