CISTIDIL
Offerta

CISTIDIL

500 MG COMPRESSE30 COMPRESSE
16,00 € OFFERTA 13,50 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

CISTIDIL

Principi attivi

Ogni compressa contiene: Principio attivo:Levo-cistina 500,000 mg Eccipienti:amido di riso FU VIII 85,00 mg; lattosio FU VIII 25,00 mg; polietilenglicol 6000 FU VIII 20,00 mg; carbossimetilamido sale sodico USP 15,00 mg; magnesio stearato FU VIII 5,00 mg.

Eccipienti

-----

Indicazioni terapeutiche

Come coadiuvante nella terapia dell'acne, delle dermatiti atrofiche e nella psoriasi.

Controindicazionieffetti indesiderati

Cistinuria con calcolosi renale, sensibilità individuale accertata ai componenti.

Posologia

Da 2 a 4 compresse per via orale durante i pasti per 2 o 3 cicli mensili. Le compresse possono essere deglutite intere o spezzate; meglio se durante i pasti, oppure masticate dai soggetti con particolare sensibilità gastrica.

Conservazione

Nessuna.

Avvertenze

Nessuna. Avvertenze Nessuna.

Interazioni

Nessuna interazione.

Effetti indesiderati

L'assunzione di Cistidil non presenta effetti collaterali indesiderati.

Sovradosaggio

(Sintomi, soccorsi d'urgenza, antidoti): come descritto nella parte tossicologica il sovradosaggio non costituisce motivo di tossicità perché l'assorbimento intestinale,essendo attivo, ne limita il dosaggio. Ricordiamo che la cistina svolge una azione disintossicante e protettiva nei confronti di epatopatie e nefropatie di lieve entità. Anche l'assunzione involontaria o volontaria del contenuto intero di una confezione (30 x 500 mg = 15 g) è molto inferiore alla dose tossica/kg nel ratto e alla dose letale nel cane.

Gravidanza e allattamento

La cistina non ha effetto teratogeno.

Scheda tecnica

IDI
8715301

Prodotti della stessa categoria: