CHICCO BIBERON PERFECT 5 BOY 150 ML IN SILICONE 1 FORO

CHICCO BIBERON PERFECT 5 BOY 150 ML IN SILICONE 1 FORO

10,19 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

chicco
BIBERON PERFECT5
Boy
Flusso lento

Descrizione
Biberon biofunzionale che si adatta al ritmo di suzione del bambino.
I fabbisogni alimentari, il ritmo e l'intensità della suzione sono unici per ogni bambino e variano in ogni momento della giornata. PERFECT 5 è il biberon Chicco che si adatta in modo naturale alle esigenze del bambino. Grazie all’abbinamento tra la tettarella Physio e l’Equilibrium Membrane, supportano ritmo ed intensità fisiologici del bambino, aiutando a prevenire l’ingestione dell'aria. Il biberon biofunzionale Chicco PERFECT 5 permette un allattamento regolare e costante assicurando al bambino una sensazione tutta naturale, grazie alla soffice tettarella in silicone con finitura Soft Sense e alla flessibilità della valvola Equilibrium Membrane che con micromovimenti si adatta all’intensità di suzione del bambino. PERFECT 5 Chicco è semplice e rapido da pulire in ogni sua parte ed è lavabile in lavastoviglie. Compatibile con sterilizzatore ed utilizzabile nel forno a microonde.

Modalità d'uso
Prima del primo utilizzo, smontare e pulire il prodotto, quindi immergere i componenti in acqua bollente per 5 minuti, ciò assicura l’igiene. Prima di ogni uso successivo, lavare con cura con acqua calda e detergente per stoviglie e risciacquare accuratamente per garantire l’igiene. Verificare il corretto assemblaggio del prodotto prima dell’uso per garantire un corretto funzionamento del biberon e per prevenire eventuali perdite. Tenere sempre il prodotto in posizione verticale e con il coperchio inserito durante il trasporto. Per garantire il corretto funzionamento della tettarella, si consiglia di massaggiare delicatamente la valvola alla base della tettarella con le dita prima di ogni uso. Effettuare la manovra con delicatezza, prestando attenzione a non danneggiare la valvola. Inserire la membrana in silicone nella base ed avvitare saldamente il tutto al corpo della bottiglia per evitare perdite o aperture accidentali. Verificare che il flusso sia adeguato alle esigenze del bambino, prestando attenzione a eventuali difficoltà di suzione o a eventuali fuoriuscite di latte dalla bocca. Seguire le raccomandazioni del pediatra per una corretta alimentazione. Seguire rigorosamente le indicazioni del produttore del latte in polvere, quando si prepara il biberon con latte in polvere ricostituito.
Per riscaldare il contenuto, si consiglia di utilizzare uno scaldabiberon dopo aver rimosso il coperchio. Fare riferimento al libretto istruzioni dello scaldabiberon. Dopo il riscaldamento con scalda biberon o a bagnomaria, prima dell’uso, asciugare il biberon con un panno per rimuovere i residui di acqua (possibili anche nella scanalatura tra base svitabile e corpo bottiglia).
Prestare particolare attenzione se si riscalda il biberon nel forno a micro-onde:
- Inserire solo la bottiglia dopo aver rimosso coperchio, ghiera e tettarella: Rischio esplosione.
- In caso di utilizzo di forni a micro-onde con grill combinato, verificare che il grill sia spento.
- Possono verificarsi casi di surriscaldamento localizzato: mescolare sempre il liquido riscaldato per assicurare una uniforme distribuzione del calore e verificare la temperatura prima di servire per evitare di arrecare ustioni al bambino.

Pulizia
Lavare tutti i componenti a mano in acqua calda e con comune detergente per le stoviglie. Il lavaggio in lavastoviglie può accelerare l’usura del prodotto. Risciacquare sempre abbondantemente tutti i componenti dopo ogni lavaggio. Non usare prodotti abrasivi e non lavare con solventi chimici aggressivi. Quando si usano scovolini prestare attenzione a non danneggiare le parti più delicate del prodotto (es. fori e valvole delle tettarelle, membrana in silicone alla base del prodotto). Pulire accuratamente sotto l’acqua corrente eventuali liquidi residui che si possono accumulare in aree nascoste. Sterilizzare prima dell’uso. Dopo ogni lavaggio o sterilizzazione far fuoriuscire ogni eventuale residuo di liquido. Dopo la pulizia, asciugare accuratamente tutti i componenti e riporli in luogo pulito e asciutto, lontano dalla luce solare diretta e da fonti di calore. La pigmentazione di bevande dalla colorazione intensa (es. tè, succhi di frutta o di pomodoro) potrebbe alterare il colore del prodotto. Questo fatto non altera la funzionalità del prodotto e/o la sua sicurezza.

Sterilizzazione
Prima della bollitura o della sterilizzazione a caldo il biberon deve essere sempre smontato completamente per evitare deformazioni e perché bollitura e sterilizzazione siano efficaci. Il prodotto può essere sterilizzato a freddo, mediante soluzioni sterilizzanti o a caldo (vapore), mediante gli appositi apparecchi o tramite bollitura per 5 minuti evitando il contatto con le pareti metalliche del contenitore utilizzato. Si sconsiglia l’uso di sterilizzatori a raggi ultravioletti (UV).

Avvertenze
Ispezionare la tettarella prima di ogni uso e tirarla in tutte le direzioni. Sostituirla al primo segno di usura o danneggiamento. In ogni caso si consiglia di sostituire le tettarelle almeno ogni due mesi. Ispezionare il prodotto prima di ogni uso per verificarne l’integrità, l’assenza di rotture o bordi taglienti. Sostituire al primo segno di usura o danneggiamento. Ispezionare prima di ogni uso la membrana in silicone per verificarne l’integrità. Sostituire al primo segno di usura o danneggiamento. Non lasciare la tettarella e la membrana di silicone esposte alla luce diretta del sole o al caldo. Non lasciarle immerse nel disinfettante (“soluzione sterilizzante”) più a lungo di quanto consigliato o il materiale potrebbe indebolirsi. Evitare che il bambino corra o giochi con il prodotto. Utilizzare solo componenti e ricambi originali della linea Chicco PERFECT 5. Ricordare che l’allattamento al seno è la cosa migliore per il bambino.
Il continuo e prolungato succhiare di liquidi può causare carie. Controllare sempre la temperatura dell’alimento prima di alimentare il bambino. Sostituire al primo segno di usura o danneggiamento. Tenere tutti i componenti non utilizzati fuori dalla portata dei bambini. Non attaccare mai a corde, nastri, lacci o estremità libere dei vestiti. Il bambino potrebbe strangolarsi. Non utilizzare mai le tettarelle da biberon come un succhietto. Utilizzare sempre questo prodotto sotto la sorveglianza di un adulto.
Non riscaldare il prodotto in forni tradizionali, su piastre riscaldanti o su fiamme libere. Il biberon PERFECT 5 non è idoneo per uso in congelatore.

Formato
1 pezzo. Capacità: 150 ml.

Cod. 0002021120000

Scheda tecnica

20638101