AGO PENNA INSULINA GAUGE32 LUNGHEZZA 6 MM 100 PEZZI

AGO PENNA INSULINA GAUGE32 LUNGHEZZA 6 MM 100 PEZZI

41,67 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

Aghi monouso sterili per penna da insulina

Descrizione
Dispositivo medico di classe IIa.
Ago monouso per penna da insulina destinato all'impiego con penne per l'iniezione subcutanea di insulina.
Realizzato in acciaio INOX, lubrificato con olio di silicone di grado medicale. La sua triplice affilatura e la tecnologia a pareti sottili "Thin Wall" ne permettono una penetrazione rapida riducendo la dolorosità della puntura.
Compatibile con le seguenti penne d'iniezione: Luxura, Luxura HD, ClikSTAR, YspoPen, GensuPen 60-1, Ergo II, NovoPen4, NovoPen5, NovoPen Echo, AllStar.
Privo di lattice e ftalati.
Apirogeno ed atossico.
Sterilizzato ad ossido di etilene.

Modalità d'uso
Rimuovere il sigillo di carta dall'ago. Avvitare l'ago sulla penna da insulina fino al completo serraggio, facendo attenzione a non piegarlo. Rimuovere il cappuccio dell'ago ed il copriago facendo sempre attenzione a non piegare l'ago. Smaltire il copriago.
Preparare la penna da insulina seguendo le istruzioni del produttore per prevenire un dosaggio scorretto causato da un'eventuale presenza di aria nella cartuccia o da un ago otturato. Controllare il flusso. Una goccia di insulina dovrebbe fuoriuscire dalla punta dell'ago. Si tenga presente che una goccia di insulina potrebbe rimanere sulla pelle dopo l'iniezione. Selezionare il dosaggio di insulina prescritto dal personale medico professionista.
Iniettare l'insulina sulla pelle tesa (con un angolo di 90°) seguendo la tecnica di iniezione indicata dal personale medico professionista. Al fine di ottenere una maggiore stabilità sulla superficie del punto d'iniezione è anche possibile prendere la pelle tra le dita per ricavarne una plica. Non spostare l'ago per penna da insulina mentre è ancora inserito, potrebbe piegarsi o rompersi. Terminata l'iniezione, attendere almeno 10 secondi prima di estrarre l'ago dalla pelle.
Ad iniezione avvenuta, riposizionare il cappuccio dell'ago, rimuovere l'ago dalla penna da insulina svitandolo e smaltirlo all'interno di un contenitore apposito.

Componenti
- Cappuccio esterno: polipropilene (PP);
- Copriago esterno: carta medicale con indicazioni di legge, colorata secondo colori convenzionali;
- Supporto ago: polipropilene (PP) con filettatura interna adatta alle penne dispensatrici di insulina;
- Ago: acciaio INOX SUS304;
- Copriago interno: polipropilene (PP) di colore trasparente.

Avvertenze
Il prodotto è monouso. Non riutilizzare. L’uso ripetuto può aumentare il dolore da iniezione percepito dal paziente e persino causare la rottura degli aghi.
Gli aghi per penna da insulina vengono forniti sterili. La sterilità è garantita solamente a confezionamento integro e sigillato.
Consultare il personale medico professionista per identificare il modello con le caratteristiche più adatte alle proprie esigenze, tecnica di iniezione e punto di prelievo.
Gli aghi usati devono essere smaltiti come rifiuti medici. Non smaltire casualmente.
Non è consentito utilizzare gli aghi nei seguenti casi:
- il confezionamento è umido e ammuffito;
- il confezionamento unitario è aperto o danneggiato;
- il prodotto è scaduto;
- il prodotto è già stato usato;
- l'ago è piegato.

Conservazione
Conservare in luogo asciutto, lontano da fonti di calore. Evitare l’esposizione diretta e prolungata ai raggi solari o a fonti luminose/fluorescenti.
Validità a confezionamento integro: 60 mesi.

Formato
Confezione da 100 pezzi

Dimensioni agoDiametro
12 mm29G
6 mm30G
8 mm30G
4 mm31G
5 mm31G
6 mm31G
8 mm31G
4 mm32G
6 mm32G
4 mm33G

Cod.
CT-2912 (12 mm, 29G)
CT-3006 (6 mm, 30G)
CT-3008 (8 mm, 30G)
CT-3104 (4 mm, 31G)
CT-3105 (5 mm, 31G)
CT-3106 (6 mm, 31G)
CT-3108 (8 mm, 31G)
CT-3204 (4 mm, 32G)
CT-3206 (6 mm, 32G)
CT-3304 (4 mm, 33G)

Scheda tecnica

M987019736