NOVA MISCELA 3 OLI 1 LITRO

NOVA MISCELA 3 OLI 1 LITRO

12,95 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

Nova Miscela 3 Oli

Lassativo per il trattamento della stipsi occasionale nell'adulto e nel bambino, utile per ammorbidire la massa fecale e favorirne lo scorrimento lungo le anse intestinali, in particolare in caso di diverticoli.
Consigliato per evitare sforzi durante la defecazione, in casi quali: ernia, ipertensione, disturbi vascolari ano-rettali, in presenza di emorroidi o di interventi chirurgici addominali, intestinali o rettali.


Componenti
Olio di vaselina, olio di oliva, olio di mandorle in parti uguali.

Modalità d'uso
- Da 6 a 11 anni: 2-3 cucchiaini al giorno, in un'unica somministrazione.
- Da 12 anni in su: 2-3 cucchiai da tavola al giorno, in un'unica somministrazione. Assumere il prodotto durante o dopo i pasti, preferibilmente la sera, almeno un'ora prima del sonno. Agitare il flacone prima dell'uso.

Avvertenze
Non utilizzare in caso di assunzione concomitante di altri lassativi o ammorbidenti delle feci. I prodotti con effetto lassativo devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non più di sette giorni. Una dieta ricca di liquidi favorisce l'effetto del prodotto. Non utilizzare il prodotto in caso di confezione danneggiata o dopo la scadenza riportata sulla confezione. Non utilizzare nei bambini al di sotto dei 3 anni di età a causa del rischio di polmonite lipoidea. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Possibili effetti indesiderati: disturbi del metabolismo e della nutrizione. La paraffina liquida può interferire con l'assorbimento di lipo-nutrienti come vitamine A, D, E, K soprattutto in seguito da un uso prolungato del prodotto. Può causare crampi isolati o coliche addominali, più frequenti in caso di stitichezza grave. Può dare stillicidio (perdita, gocciolamento) rettale di paraffina con conseguente irritazione anale e prurito, sanguinamento rettale in seguito all'uso prolungato. Può causare polmonite lipoidea e embolia oleosa, dovuti a inalazione accidentale del prodotto.
Sovradosaggio e abuso: l'abuso di lassativi, uso frequente/prolungato o in dosi eccessive, causa dolori addominali, diarrea persistente con conseguente perdita di acqua, sali minerali (potassio in particolare) e altri fattori nutrienti. Le perdite di liquidi ed elettroliti devono essere rimpiazzate. Gli squilibri elettrolitici danno sintomi quali: sete, vomito, indebolimento, edema, dolori alle ossa, (osteomalacia) e ipoalbuminemia. In casi gravi può insorgere disidratazione o ipopotassemia, possibile causa di disfunzioni cardiache o neuromuscolari, specialmente in caso di concomitante terapia con glicosidi cardiaci, diuretici o corticosteroidi. Se gli episodi di stitichezza si presentano ripetutamente deve essere consultato il medico.
Non utilizzare in caso di ipersensibilità verso uno dei componenti; nausea, vomito, dolore addominale acuto o di origine sconosciuta; ostruzione o stenosi intestinale; disturbi a carico dell'apparato gastrointestinale come appendicite, colite ulcerosa, sanguinamento retta di origine sconosciuta; crisi emorroidale acuta con dolore e sanguinamento; grave stato di disidratazione; soggetti con difficoltà ad ingerire o che presentano patologie (ad esempio ernia iatale) o condizioni (ad es. soggetti debilitati costretti a letto) che comportano il rischio di rigurgito; colostomia/ileostomia.

Conservazione
Conservare il flacone ben chiuso e al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Formato
Flacone da 1 litro.

Scheda tecnica

19422301