NATIBIO CREMA VISO LIFTING RAFANO 50 ML

NATIBIO CREMA VISO LIFTING RAFANO 50 ML

38,00 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

NatiBiO
ITALIAN COSMETICS

CREMA VISO
LIFTING ANTI-AGE


agli aromi di Arancia di Sicilia e
Cappero di Pantelleria

0% di: (COLORANTI, PARABENI,
SILICONI, DERIVATI DAL PETROLIO)


Contiene Estratto di Rafano ricco di vitamina C e B, una vera e propria difesa contro l’invecchiamento. Inoltre contiene un mix di ingredienti selezionati per le loro spiccate proprietà antiage e effetto lifting quali Pullulan, Hexa Peptide, Estratto di Bacche di Goji. Amido di Riso, Burro di Karitè, Olio di Cocco, Olio di Jojoba, Olio di Argan e Glicerina Vegetale favoriscono idratazione alla pelle ed emollienza. La crema contiene inoltre Acqua di Rose con azione astringente e purificante .
Contiene:
> Acqua di Rose – astringente, purificante
Per Acqua di Rose s'intende una soluzione acquosa ottenuta dalla distillazione in corrente di vapore dei petali di rosa, durante il processo estrattivo dell'essenza. La sua caratteristica più importante è il potere astringente e purificante utilizzato per rivitalizzare le pelli spente.
> Estratto di Rafano – antiage
Estratto di Rafano ricco di vitamina C e B, una vera e propria difesa contro l’invecchiamento.
> Pullulan - rimpolpante - antiage
E’ un polimero polisaccaride prodotto dalla fecola di un fungo chiamato pullulans pullulans. viene generalmente usato come agente addensante ma presenta anche forti proprietà anti-invecchiamento che producono un effetto-di serraggio istantaneo attraverso la sua adesione alla superficie della pelle. Alleviarlo stress ossidativo sulla pelle mentre rafforza il tessuto connettivo stimolando la sintesi del collagene, promuovendo il rinnovamento cellulare e favorendo la ritenzione dell'umidità.
> Fruit Liquid Goji – antiossidante, antiage
Conosciuto in tutta l'Asia come erba magica per più di 600 anni, la bacca di goji, noto anche come il wolfberry, è recentemente diventato popolare in tutto il mondo per la sua insolitamente alto contenuto di vitamine e nutrienti. Originaria delle regioni temperate e subtropicali della Cina, il Tibet e la Mongolia questo decidui, legnosa pianta perenne alta circa 6,5 metri viene dalla stessa famiglia del pomodoro, melanzane o patate. Produce piccole bacche rosse luminose raccolte a fine estate per essere scosso su vassoi di raccolta, come il frutto è molto tenera e potrebbe essere rovinato altrimenti. Le piccole e delicate bacche di Goji sono considerate uno degli ingredienti più nutrienti e allo stesso tempo, più potenti alimenti naturali del mondo, con un eccezionale livello di vitamina C, tra i più elevati in piante naturali. Essendo una ricca fonte di vitamine e minerali, soprattutto vitamina C, B1, B2, beta-carotene e altri antiossidanti e aminoacidi, il frutto è anche una buona fonte di acidi grassi essenziali. È uno degli ingredienti principali quando si tratta di rallentare il processo di invecchiamento con un ulteriore vantaggio di lasciare la pelle tonica, elastica e idratata, e dando al viso un bel colorito impeccabile. Pertanto, si tratta di un ingrediente comune nei prodotti per la cura dei capelli, prodotti per la cura della pelle, come tonici, creme e lozioni, doccia e formule per il bagno ed è adatto anche per i prodotti per la cura del bambino.
> Peptide Bont – liftante, elasticizzante
Potente peptide che agisce sulle contrazioni muscolari, botulino simile, ad azione elasticizzante riducendo le rughe e linee d’espressione attraverso un sistema di inibizione enzimatica. L’Acetyl Hexapeptide-8 è un peptide chimicamente composto da sei aminoacidi, con attività simile a quello della tossina botulinica A. E’ un analogo dell’estremità N-terminale della proteina SNAP-25, con la quale compete per una posizione sul complesso SNARE, responsabile del rilascio di catecolamine, mediatori chimici della contrazione muscolare. Applicato topicamente quindi, riduce la contrazione tonica dei muscoli facciali responsabili della comparsa delle rughe d'espressione. Si presenta sotto forma di polvere, solubile in acqua. L’Acetyl Hexapeptide-8, è utilizzato in prodotti anti età e rassodanti per la sua capacità di distendere linee profonde e rughe d’espressione. Non è irritante e sulla cute agisce in modo più sicuro rispetto alla tossina botulinica di tipo A che, a differenza di Acetyl Hexapeptide-8, frammenta la proteina SNAP-25 in maniera irreversibile, impedendo la formazione del complesso SNARE con conseguente paralisi permanente del muscolo. Si usa a concentrazioni comprese tra lo 0,01 e lo 0,05%.
> Amido di Riso – emolliente, rinfrescante
E’ un polisaccaride costituito da più molecole di glucosio che gelifica in acqua calda formando una soluzione vischiosa che dopo essersi raffreddata ha l'aspetto di un gel. L'amido di riso, è utilizzato per la preparazione di prodotti cosmetici emollienti e rinfrescanti. Applicato sulla cute non viene assorbito ma si stratifica agendo da protettivo cutaneo ad azione emolliente.
> Burro di Karitè – emolliente, nutriente
Sostanza chimicamente composta da un’elevata frazione di trigliceridi (stearico 37%, oleico 49%),proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea. Grazie alla presenza di una elevata quota di frazione insaponificabile, ricca in alcoli terpenici (karitene) e in minor quantità di fitosteroli, è un prezioso ingrediente naturale antirughe e antietà per il viso e il corpo, in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità. Il Burro di Karitè contiene anche tocoferoli (vitamina E), che agiscono come antiossidanti naturali.
> Olio di Jojoba – emolliente, antiossidante
La totale assenza di glicerina lo rende radicalmente diverso da tutti gli altri oli, perché non si tratta di un grasso, ma una cera liquida. Questa caratteristica rende il Simmondsia Chinensis Oil (olio di jojoba) altamente assorbibile dalla pelle umana e molto compatibile con essa, infatti la composizione è molto simile al sebo umano. Il Simmondsia Chinensis Oilè ricco di antiossidanti naturali che lo rendono altamente stabile all’irrancidimento. Non è irritante sulla cute, non è comedogenico, né induce reazioni di sensibilizzazione cutanea.
> Olio di Argan – idratante, ossigenante , nutriente
È ricco di tocoferoli, flavonoidi, carotenoidi e xantofille, steroli e triterpeni. Tali composti antiossidanti, oltre agli effetti biologici e ai benefici nutrizionali, conferiscono all’olio di argan una elevata stabilità nei confronti dei processi ossidativi garantendogli una migliore conservabilità. In virtù dell’alta concentrazione di acidi grassi essenziali e di vitamina E, l’olio d’argan assicura alla pelle idratazione, favorisce l'ossigenazione delle cellule, protegge la cute dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi. E’ un olio a rapido assorbimento, dona alla cute sensazione di morbidezza, levigatezza e setosità.
> Olio di Cocco – nutriente, idratante, emolliente
E’ costituito da un’elevata quantità di acidi grassi saturi, in particolare: acido laurico (45-51%), miristico, palmitico, caprilico e caprinico; per quanto riguarda gli insaturi, contiene acido oleico e linoleico. In ambito cosmetico viene utilizzato l’olio tal quale oppure gli esteri e i trigliceridi ottenuti dall’olio stesso che presentano proprietà nutrienti e seborestitutive. Cocos Nucifera Oil viene impiegato in diverse tipologie di prodotti cosmetici per le sue proprietà idratanti ed emollienti. Viene utilizzato in formulazioni anti-ageing e per pelle secca e sensibile, in prodotti doposole e in quelli da massaggio per la sua capacità di restituire morbidezza all’epidermide, in prodotti per i capelli per renderli più morbidi e luminosi. Molto adatto anche per la preparazione di saponi perché presenta un buon potere schiumogeno.
> Glicerina Vegetale - idratante E’ di origine vegetale, è naturale e biodegradabile al 100%. E’ fortemente igroscopica, quindi in grado di assorbire l'umidità dell'aria, indipendentemente dal variare delle condizioni di umidità atmosferica. In virtù delle sue capacità idratanti, lubrificanti ed emollienti nei confronti della cute, anche grazie alla sua elevata tollerabilità a livello cutaneo la glicerina viene largamente utilizzata.
> Funzionalità cosmetica
Preparazione cosmetica per il trattamento del viso, dona una immediata e duratura sensazione di viso rimodellato, disteso e risollevato, aiuta a contrastare le rughe già esistenti e donare tonicità e volume alla pelle.
> Caratteristiche chimico–fisiche
Non contiene coloranti, il colore caratteristico dipendono esclusivamente dalla presenza degli ingredienti vegetali funzionali. Il colore essendo quindi di derivazione naturale potrebbe subire delle variazioni da lotto a lotto di produzione. Qualche leggera variazione di colorazione non rappresenta alterazione del prodotto.

Componenti
Rosa Centifolia Flower Water, Caprylic/Capric Triglyceride, Aqua, Cetearyl Alcohol, Argania Spinosa Kernel Oil, Propanediol, Cocos Nucifera Oil, Ethylhexyl Stearate, Oryza Sativa Starch, Stearic Acid, Cetearyl Glucoside, Butyrospermum Parkii Butter, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Raphanus Sativus Root Extract(**), Lycium Barbarum Fruit Extract (*), Algae Extract, Glycerin, Palmitoyl Hexapeptide-19, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Pullulan, Parfum, Tocopheryl Acetate, Hydroxyethylcellulose, Xanthan Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.

Formato
Confezione da 50 ml

Cod.312

Scheda tecnica

19787301