FILORIN FIALE SOLUZIONE SALINA ISOTONICA CON ACIDO IALURONICO 0,9% PER USO INALATORIO 10 FIALOIDI MONODOSE RICHIUDIBILI DA 5 ML

15,90 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

FILORIN fiale

Descrizione
Filorin fiale è una soluzione salina isotonica con acido ialuronico per uso inalatorio.
Grazie alla presenza di acido ialuronico, idrata le mucose nasali riducendo i fastidi legati a secchezza o irritazione. Il cloruro di sodio presente ad una concentrazione di 0,9% pulisce delicatamente le cavità nasali, fluidificando le secrezioni e facilitandone la rimozione.
Consigliato per un'igiene quotidiana delle fosse nasali, è utile in caso di raffreddori, riniti di tipo allergenico e non, rinosinusiti nonché in tutti quei casi in cui è richiesta una decongestione nasale.

Modalità d'uso
Irrigazione diretta: spezzare con movimento rotatorio il tappo del fialoide, tenere la testa inclinata da un lato, mai all'indietro, accostare delicatamente il beccuccio del flaconcino alla narice nasale superiore e premere leggermente per irrorare; tenere la testa inclinata dall'altro lato (mai all'indietro) e ripetere l'irrorazione nell'altre narice. Il contenitore può essere richiuso capovolgendo e premendo il tappo sulla bocca della fiala.
Irrorare con mezza fiala per narice 2-3 volte al giorno o più spesso al bisogno o secondo parere medico.
Terapia inalatoria: Filorin fiale può essere utilizzato anche in caso di terapia inalatoria a carico delle alte vie aeree: in questo caso utilizzare gli appositi dispositivi inalatori che ne garantiscono la corretta nebulizzazione e seguire le indicazioni dell'apparecchio scelto. Utilizzare esclusivamente apparecchi pneumatici.
Inalare una fiala, 2-3 volte al giorno o secondo parere medico.

Componenti
Acqua, sodio ialuronato, sodio cloruro, sodio fosfato.

Avvertenze
Conservare le istruzioni interne insieme al prodotto. Utilizzare il prodotto per terapie inalatorie solo a carico delle altre vie aeree. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini al fine di evitare uno scorretto uso del prodotto. Evitare il contatto con gli occhi. Non destinato ad uso orale. Non iniettabile. L'utilizzo di più soggetti di una stessa fiala può pregiudicarne l'efficacia e può essere causa dell'aggravarsi dei problemi esistenti nonché causare il manifestarsi di problematiche prima non presenti. Non utilizzare in caso di ipersensibilità individuale verso uno dei componenti del prodotto. Non utilizzare in casi di epistassi in corso o appena conclusa, né in caso di mucosa nasale non integra. L'inalazione di soluzioni saline in pazienti particolarmente sensibili potrebbe provocare eposodi di broncospasmo: in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico al fine di istituire idonea terapia. Non utilizzare oltre la data di scadenza o qualora la confezione risulti aperta o danneggiata. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. In caso di reazioni avverse sospendere l'utilizzo del prodotto e contattare il medico. Non utilizzare in caso di contaminazione accidentale dopo apertura. Il fumo potrebbe compromettere l'effetto protettivo dell'acido ialuronico. L'uso del presente dispositivo medico non sostituisce altri trattamenti prescritti del proprio medico. Filorin fiale può interferire chimicamente con diverse sostanze se queste sono mescolate con la stessa nella soluzione di inalazione. Non utilizzare Filorin fiale in contemporanea con altre sostanze a meno che ciò non sia espressamente prescritto dal proprio medico. In tal caso, seguire scrupolosamente le indicazioni prescritte dal proprio medico e le istruzioni d'uso del prodotto utilizzato in associazione con Filorin fiale. In caso di eventuali modifiche nell'aspetto della miscela prodotta sospendere immediatamente la terapia e contattare il proprio medico. Non utilizzare il prodotto in associazione con composti ammonici quaternari. La non corretta osservanza delle avvertenze e modalità d'uso potrebbe pregiudicare l'efficacia del prodotto o essere causa dell'aggravarsi dei problemi esistenti nonché causare il manifestarsi di problematiche prima non presenti.
In taluni casi l'utilizzo del prodotto può provocare un lieve e transitorio senso di irritazione locale. Ipersensibilità verso i componenti. L'uso prolungato può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione: dove ciò si verifichi interrompere il trattamento e consultare il medico al fine di istituire idonea terapia. Qualora si riscontrassero effetti indesiderati, descritti e non nel foglio illustrativo, informare il proprio medico o il farmacista.

Conservazione
In caso di utilizzo di metà dose, la fiala va immediatamente richiusa con il proprio tappino e va conservata ad una temperatura compresa tra 2°C e 8°C (in frigorifero) ed utilizzata entro 12 ore dall'apertura. Le fiale devono essere conservate nel proprio astuccio, a temperatura ambiente, al riparo dalla luce e dal calore. Non congelare.

Formato
10 fiale da 5 ml

Scheda tecnica

M973282371

Potrebbe anche piacerti