DERMOVITAMINA FOTOCLIN SCOTTATURE CREMA 150 ML

DERMOVITAMINA FOTOCLIN SCOTTATURE CREMA 150 ML

15,00 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

Dermovitamina

FOTOCLIN
SCOTTATURE

Descrizione
Dispositivo medico.
Crema per il trattamento delle scottature, delle bruciature ed ustioni minori, delle abrasioni, delle scottature ed eritemi solari e degli arrossamenti o irritazioni derivanti da peeling chimici.
Apporta sollievo in caso di bruciore e dolore, aiuta a lenire arrossamenti e irritazioni per permettere un completo processo di guarigione della cute. Forma un film protettivo sulla superficie della cute, proteggendola da aggressioni esterne.
Contiene sostanze con attività lenitiva, filmogeno protettiva e favorente la guarigione.
DERMOVITAMINA FOTOCLIN SCOTTATURE CREMA consente di attenuare il dolore ed il bruciore, permettendo il completo processo di guarigione di scottature.
Contiene CALMILENE (bisabolol, butylene glycol hydroxyphenyl propamidobenzoic acid, panthenol, pentylene glycol, polyperfluoromethylisopropyl ether), associazione selezionata di sostanze funzionali dalle note capacità protettive e lenitive.
La formulazione di DERMOVITAMINA FOTOCLIN SCOTTATURE CREMA, rende il prodotto sicuro anche per l’utilizzo su cute particolarmente delicata.
Senza cortisone, profumi e parabeni.
Metal tested (nichel <0,1 ppm, cromo <0,1 ppm, cobalto <0,1 ppm).

Modalità d'uso
Lavare bene le mani, prima e dopo l’applicazione del prodotto.
Applicare il prodotto in quantità sufficiente a ricoprire completamente la parte interessata. Ripetere l’operazione 3-4 volte al giorno, o più volte secondo necessità.
Utilizzare il prodotto fin dalle prime fasi dopo la scottatura/ustione, così da prevenire le conseguenze derivanti dall’ustione sulla pelle. Applicare il prodotto per il periodo necessario alla scomparsa dei sintomi dolorosi, e continuare fino alla guarigione ed alla formazione della cute di neoformazione. Se i sintomi persistono dopo due settimane di utilizzo del prodotto consultare il medico.

Componenti
Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, aqua, benzyl alcohol, bisabolol, butylene glycol, cetearyl alcohol, dimethicone, ethylhexyl palmitate, glyceryl stearate, hydroxyphenyl propamidobenzoic acid, laureth-9, menthyl lactate, panthenol, PEG-40 hydrogenated castor oil, pentylene glycol, polyglyceryl-3 dicitrate/stearate, polyperfluoromethylisopropyl ether, potassium sorbate, PPG-26 buteth 26, sodium hydroxide, sodium phytate, tocopheryl acetate.

Avvertenze
Non usare su ustioni severe, con secrezione, sanguinanti o infette. Nel caso consultare il medico.
Non utilizzare dopo la data di scadenza riportata sulla confezione.
Non utilizzare se la confezione è aperta o danneggiata.
Evitare di toccare la zona interessata dopo l’applicazione per evitare di rimuovere il prodotto.
Non ingerire.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
In caso di utilizzo concomitante con altre terapie farmacologiche consultare il medico per il modo di utilizzo del prodotto.
Non sono conosciute controindicazioni ed effetti collaterali nell’utilizzo del dispositivo. Si raccomanda comunque di non utilizzare il prodotto in caso di accertata sensibilità verso uno dei componenti. Nel caso di arrossamenti o irritazioni cutanee, interrompere la somministrazione e consultare il proprio medico.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fiamme o fonti di calore. Conservare il prodotto sotto i 25 °C dopo la prima apertura.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 12 mesi.

Formato
Tubo da 150 ml

Cod. 7AO112

Scheda tecnica

8400001