CISTASI 30 CAPSULE

CISTASI 30 CAPSULE

22,00 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

Cistasi

Indicazioni
Coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli e rinforzo della ristrutturazione degli annessi cutanei (unghie e capelli).

Proprietà
- Serenoa Repens (100 mg): il suo principio attivo è costituito dalla Betasitosterina inibitore sia della 5 alfa reduttasi tipo 2, che del recettore citosolico del deidrotestosterone. A livello prostatico ha un forte effetto antiestrogenico, dato da una forte diminuzione dei recettori per gli estrogeni, con un'azione antinfiammatoria e antiedemigena. Nel metabolismo degli androgeni a livello del follicolo pilifero il blocco della 5 alfa reduttasi tipo 2, determina una diminuzione della quantità di di idrotestosterone responsabile dell'atrofia del follicolo pilifero.
- Fitoestrogeni (12,5 mg): sono utili nel trattamento dell'alopecia androgenetica e hanno due tipi di azione: simil-ormonale e non ormonale. Possiedono attività antiossidante con una lieve azione antinfiammatoria e antipertensiva. Sono in grado di prevenire le malattie cardiovascolari, riducendo trigliceridi, LD - colesterolo e colesterolo totale e di rallentare il processo di aterosclerosi mediante la loro azione antiossidante e riducente l'aggregazione piastrinica. Svolgerebbero anche un'azione antineoplastica e impedirebbero la neoangiogenesi, importante per la crescita tumorale. Sono anche importanti nella prevenzione della comparsa dell'osteoporosi.
- Tè Verde (50 mg): contiene proteine, glucosidi solubili, vitamine, minerali, purine (caffeina, teofillina e teobromina), polifenoli e carotenoidi. polifenoli hanno una spiccata attivita antiossidante, e sono capaci di inibire l'eritema indotto da RUV, riducendo la produzione locale di prostaglandine. Le purine stimolano il sistema nervoso e circolatorio, favoriscono la respirazione ed hanno una blanda azione diuretica. I tannini hanno un'azione astringente, antidiarroica e antinfiammatoria. Le catechine del tè verde (epigallocatechina 3 gallato e epicatechina 3 gallato) sono potenti inibitori della 5 alfa reduttasi di tipo uno e possono modulare l'azione degli androgeni negli organi bersaglio.
- Cistina (200 mg): aminoacido solforato indispensabile nel processo di cheratinizzazione. Vi è una correlazione fra cistina e vitamina B6: in carenza di B6 il tasso ematico di cistina diminuisce.
- Metionina (25 mg): aminoacido solforato impiegato nella terapia della cheratinizzazione, pub essere convertito in cistina in presenza di 812 e ac. folico.
- Vitamina B6 (piridossina, piridossale e piridossanina): viene trasformata nelle cellule in piridossal fosfato, che serve da coenzima per un grande numero di reazioni enzimatiche a livello epatico, cutaneo e cerebrale.
- Zinco (2 mg): elemento indispensabile per la crescita corporea, interviene nei processi riparativi cellulari, nella risposta immune, come cofattore in moltissime reazioni enzimatiche catalizzate da metallo-enzimi, interviene nella sintesi del collagene.
- Rame (0,5 mg): interviene nei processi di cheratinizzazione catalizzando l'ossidazione della cisteina a cistina con formazione dei ponti disolfuro, e indispensabile nella conversione della tiroxina a diidrossifenilalanina nella sintesi delle melanine nel follicolo pilifero, interviene nella catena respiratoria miticondriale, è importante per l'attività di molti enzimi come la citocromo C ossidasi, la superossido dismutasi, interviene nella formazione dell'emoglobina. Stimola la produzione di collagene, glicosaminoglicani e influenza positivamente il metabolismo dei follicoli piliferi, inibendo come ione, la 5 alfa reduttasi.

Componenti
Serenoa repens; fitoestrogeni; tè verde; cistina; metionina; vitamina B6; zinco; rame.

Formato
30 capsule.

Scheda tecnica

M902603808