VENORUTON COMPRESSE EFFERVESCENTI

VENORUTON COMPRESSE EFFERVESCENTI

1.000 MG COMPRESSE EFFERVESCENTI30 COMPRESSE
16,90 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

VENORUTON COMPRESSE EFFERVESCENTI

Principi attivi

Venoruton 500 mg compresse effervescenti: Una compressa contiene: principio attivo oxerutina 500 mg. Eccipienti con effetti noti: potassio carbonato, potassio bicarbonato, sodio bicarbonato, acesulfame potassico. Venoruton 1000 mg compresse effervescenti: Una compressa contiene: principio attivo oxerutina 1000 mg. Eccipienti con effetti noti: potassio carbonato, potassio bicarbonato, sodio bicarbonato, acesulfame potassico. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1

Eccipienti

Acido citrico anidro; potassio carbonato; potassio bicarbonato; sodio bicarbonato; macrogoli; acesulfame potassico; povidone; aroma arancia (supportato su maltodestrina), magnesio stearato.

Indicazioni terapeutiche

VENORUTON è indicato nel trattamento dei sintomi attribuibili a insufficienza venosa; stati di fragilità capillare.

Controindicazionieffetti indesiderati

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.

Posologia

Venoruton 1000 mg compresse effervescenti: 1 compressa al giorno. Venoruton 500 mg compresse effervescenti: 2 compresse al giorno. Ogni compressa va sciolta accuratamente in un bicchiere d’acqua e assunta prima o durante i pasti.

Conservazione

Conservare a temperatura inferiore ai 30°C. Tenere il contenitore ben chiuso per proteggere il medicinale dalla luce e dall’umidità.

Avvertenze

Informazioni importanti su alcuni eccipienti Questo medicinale contiene 10,15 mmol di potassio per compressa. Da tenere in considerazione in persone con ridotta funzionalità renale o che seguono una dieta a basso contenuto di potassio. Questo medicinale contiene 3,56 mmol di sodio per compressa. Da tenere in considerazione in persone che seguono una dieta a basso contenuto di sodio.

Interazioni

Nessuna nota finora.

Effetti indesiderati

Anche quando il trattamento è stato protratto per diversi mesi non sono mai stati segnalati effetti indesiderati degni di nota.

Sovradosaggio

Non è mai stato riportato alcun caso di sovradosaggio.

Gravidanza e allattamento

La sicurezza del farmaco in gravidanza non è stata determinata, pertanto è opportuno non somministrare il prodotto durante la gravidanza. Non esistono preclusioni all’uso del preparato durante l’allattamento.

Scheda tecnica

8773001