C-TARD 500 MG CAPSULE RIGIDE A RILASCIO PROLUNGATO
Offerta

C-TARD 500 MG CAPSULE RIGIDE A RILASCIO PROLUNGATO

500 MG CAPSULE RIGIDE A RILASCIO PROLUNGATO60 CAPSULE
20,00 € OFFERTA 18,00 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

C-TARD 500 MG CAPSULE RIGIDE A RILASCIO PROLUNGATO

Principi attivi

Ogni capsula contiene: Acido ascorbico mg 500 in microperline a cessione prolungata.

Eccipienti

Eccipienti delle microperle: saccarosio,gomma lacca, talco, amido, acido tartarico. Eccipienti delle capsule gelatinose: gelatina, titanio biossido, ossido di ferro giallo, eritrosina, giallo chinolina.

Indicazioni terapeutiche

Profilassi e terapia della carenza di Vitamina C (gravidanza, allattamento, alimentazione artificiale dei lattanti, tendenza alle emorragie per fragilità capillare). Coadiuvante nella terapia delle stomatiti e delle gengiviti.

Controindicazionieffetti indesiderati

Ipersensibilità verso il farmaco.

Posologia

Una capsula di C-TARD al mattino ed una capsula alla sera. Non superare le dosi consigliate.

Conservazione

Conservare a temperatura non superiore a 25°C

Avvertenze

L'acido ascorbico può interferire, ad alte dosi, sui risultati di alcuni test diagnostici(in particolare la ricerca di glucosio nelle urine con mezzi non specifici). Il prodotto contiene saccarosio, di ciò si tenga conto in pazienti diabetici e in pazienti che seguono un regime ipocalorico. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il Medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Interazioni

Non sono mai stati evidenziati problemi connessi alla interazione con altri farmaci.

Effetti indesiderati

Ai dosaggi più alti di quelli consigliati, sono stati riferiti cefalea e disturbi gastrointestinali. Qualora si verificassero eventuali altri effetti indesiderati, consultare il Medico.

Sovradosaggio

Non sono stati riportati fenomeni di sovradosaggio con l'uso di C-TARD.

Gravidanza e allattamento

Non esistono controindicazioni.

Scheda tecnica

8718801