GEL AL SILICONE PER IL TRATTAMENTO DELLE CICATRICI STRATADERM 50G

GEL AL SILICONE PER IL TRATTAMENTO DELLE CICATRICI STRATADERM 50G

112,50 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

STRATADERM

Descrizione
Formulazione trasparente di gel al silicone che si asciuga rapidamente, non appiccicoso, per il trattamento delle cicatrici sia vecchie che nuove.
Strataderm si applica facilmente in tutte le aree epidermiche, incluse quelle esposte quali il volto e il collo, ma anche sulle articolazioni e sulle aree pilifere senza bisogno di rasatura.
Se usato secondo le indicazioni, Strataderm si asciuga in modo da formare una pellicola di gel al silicone, uno strato protettivo permeabile ai gas e resistente all’acqua che idrata e protegge le cicatrici da invasioni chimiche e microbiche, permettendo alle cicatrici di normalizzare i cicli di sintesi del collagene e facendole maturare normalmente.
Strataderm è usato per ammorbidire e attenuare le cicatrici, alleviare il prurito e il fastidio provocati dalle cicatrici come pure ridurre l’arrossamento e la decolorazione associati alle cicatrici.
Strataderm è stato sviluppato per l’uso su tutti i tipi di cicatrici, incluse quelle risultanti da:
- interventi di chirurgia generale e chirurgia plastica;
- traumi;
- ferite croniche;
- ustioni;
- morsi;
- acne;
- e altre malattie della pelle.

Modalità d'uso
Assicurarsi che la cicatrice sia pulita e asciutta. Applicare uno strato molto sottile di Strataderm sulla cicatrice e lasciar asciugare.
Strataderm deve essere applicato una volta al giorno, oppure due volte al giorno sulle aree esposte o secondo il parere del medico.
Per ottenere risultati ottimali, Strataderm deve essere mantenuto continuamente a contatto con la pelle (24 ore al giorno/7 giorni alla settimana).
Se applicato correttamente, Strataderm dovrebbe asciugare in 3–4 minuti. Se impiega più tempo ad asciugare, è stata probabilmente applicata una quantità eccessiva. Rimuovere delicatamente la quantità in eccesso con un fazzoletto e lasciar continuare il processo di asciugatura.
Una volta asciutto, Strataderm può essere coperto da creme solari, cosmetici oppure indumenti compressivi o gessi.
La durata minima raccomandata del trattamento con Strataderm è di 60–90 giorni (24 ore al giorno/7 giorni alla settimana). Le cicatrici più grandi e vecchie possono richiedere più tempo.
Se ne raccomanda l’uso continuativo fino a ottenere ulteriori miglioramenti.

Avvertenze
Solo per uso esterno. Strataderm non deve essere applicato su ustioni di terzo grado o su ferite aperte.
Evitare il contatto con le membrane mucose e con gli occhi.
Strataderm non deve essere applicato su altri trattamenti epidermici senza il parere del medico.
Strataderm può macchiare i vestiti, se non completamente asciutto. In caso di colorazione, il lavaggio a secco dovrebbe essere in grado di rimuoverlo senza danneggiare il tessuto. Per una corretta conservazione si prega di richiudere il tubetto con l’apposito tappo. In caso di irritazione, interrompere l’uso e consultare il medico.
Tenere fuori della portata dei bambini.
Non usare dopo la data di scadenza.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.

Formato
Tubo da 50 g.

Cod. 0SDG50000

Scheda tecnica

M934763323