BRONCHODUAL SEDATIVO E FLUIDIFICANTE SOLUZIONE ORALE

BRONCHODUAL SEDATIVO E FLUIDIFICANTE SOLUZIONE ORALE

SOLUZIONE ORALE 1 FLACONE IN VETRO DA 120 ML CON BICCHIERE DOSATORE
13,90 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

BRONCHODUAL SEDATIVO FLU*120ML

Indicazioni terapeutiche

Medicinale tradizionale di origine vegetale usato per tosse grassa associata al raffreddore e per il trattamento sintomatico di irritazione della mucosa orale o faringea e tosse secca associata. L'impiego di questo medicinale tradizionale di origine vegetale per le indicazioni terapeutiche summenzionate si basa esclusivamente sull'esperienza di utilizzo pluriennale.

Principi attivi

15 ml (= 15,45 g) di soluzione orale contengono: Principi attivi: -117 mg di estratto (come estratto secco) di Thymus vulgaris L. o Thymus zygis L. (foglia e fiore di Timo) (7-13:1) corrispondente a 820-1522 mg di Thymi herba. Solvente di estrazione: acqua. Contenuto di olio essenziale nell’estratto pari a 2,5-3,3 mg (1,5-2,0%). -830 mg di estratto (come estratto liquido) di Althaea officinalis L. (radice di Altea) (1:12-14) corrispondente a 59-69 mg di Althaeae radix. Solvente di estrazione: acqua. Eccipenti con effetto noto: Ogni dose singola (15 ml) contiene: 11.59 mg di metil-paraidrossibenzoato (E218), 6.18 mg di propil-paraidrossibenzoato (E216), 131 mg di zuccheri totali dal concentrato di succo di lampone (contenente saccarosio, glucosio e fruttosio) e 38.9 mg di glicole propilenico (E1520) contenuti nell'aroma di lampone. Per l'elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Xilitolo (E967), metil-4-idrossibenzoato (E218), propil-4-idrossibenzoato (E216), concentrato di succo di lampone (contenente saccarosio, glucosio e fruttosio), aroma di lampone (aromi sintetici e naturali, glicole propilenico (E1520)), gomma xantana, glicerolo (E422), saccarinato di sodio (E954), neoesperidina diidrocalcone, acido citrico monoidrato (E 330), maltodestrina, acacia (gomma arabica), acqua depurata

Controindicazioni/effetti indesiderati

Ipersensibilità ai principi attivi, ad un altro componente della famiglia delle Lamiaceae o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.

Posologia

Posologia Adulti e adolescenti (12-18 anni) 15 ml ogni 4 ore (4 volte al giorno). Se necessario le dosi possono essere aumentate fino a 6 volte al giorno. La dose massima giornaliera è 6 dosi al giorno (90 ml) Popolazione pediatrica Bambini di età compresa fra i 6 e i 12 anni 7,5 ml ogni 3 - 4 ore (4 volte al giorno). Se necessario le dosi possono essere aumentate fino a 6 volte al giorno. La dose massima giornaliera è 6 dosi al giorno (45 ml) Bambini di età compresa fra i 3 e i 6 anni 7,5 ml ogni 3 - 4 ore per 4 volte al giorno. La dose massima giornaliera è 4 dosi al giorno (30 ml) Bambini di età inferiore ai 3 anni L'uso di Bronchodual Sedativo e Fluidificante è sconsigliato nei bambini di età inferiore ai 3 anni poiché non vi sono dati di sicurezza ed efficacia disponibili sufficienti. Durata del trattamento La durata massima del trattamento è di 5 giorni. Modo di somministrazione Il bicchiere dosatore annesso alla confezione presenta una scala graduata da 2,5 ml a 20 ml. La soluzione orale può essere assunta direttamente dal dosatore; in caso di necessità, può essere diluita in acqua o tè caldo.

Conservazione

Non conservare a temperatura superiore ai 25°C. Conservare il flacone ben chiuso nella confezione originale per proteggere il medicinale dalla luce.

Avvertenze

Usare con cautela in caso di affezione delle vie respiratorie con dispnea, febbre o espettorato purulento. Informazioni importanti su alcuni eccipienti di Bronchodual Sedativo e Fluidificante Questo medicinale contiene: § metil-para-idrossibenzoato e propil-para-idrossibenzoato utilizzati come conservanti che possono causare reazioni allergiche (anche ritardate); 131 mg di zuccheri totali (nello specifico saccarosio, glucosio e fruttosio, contenuti nel concentrato di succo di lampone). I pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio o insufficienza di sucrasi-isomaltasi non devono assumere questo medicinale. § 66 mg di fruttosio in ogni 15 ml. Deve essere preso in considerazione l'effetto additivo di prodotti somministrati in concomitanza ai prodotti contenenti fruttosio (o sorbitolo) e l'assunzione di fruttosio (o sorbitolo) nella dieta. § 38.9 mg di glicole propilenico in ogni 15 ml § Questo medicinale contiene meno di 1 mmol di sodio (23 mg) per dose da 15 ml, cioè essenzialmente "senza sodio".

Scheda tecnica

M42414019