SALVIETTE OCULARI STERILI EYEGIENE 16 PEZZI 14X15CM

SALVIETTE OCULARI STERILI EYEGIENE 16 PEZZI 14X15CM

19,15 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

EyeGiene

Descrizione
Dispositivo Medico classe IIa.
Morbida salvietta sterile monouso imbibita di soluzione isotonica, a base acquosa, di ingredienti attivi selezionati per la loro comprovata efficacia. Idonea all’utilizzo quotidiano.
Indicato per:
- detersione, idratazione e decongestione delle palpebre interne ed esterne e dell’area perioculare;
- ipersensibilità oculare indotta da fattori ambientali quali polveri, smog, pollini o da un’esposizione prolungata a schermi video. Contrasta gli arrossamenti, la lacrimazione ed il prurito;
- riduzione del senso di secchezza e la sensazione di corpi estranei negli occhi;
- coadiuvante in caso di patologie oculari di tipo allergenico o infettivo (congiuntiviti, blefariti, orzaiolo, calazio), di problematiche associate a disturbi della tiroide, infezioni di diversa natura, implicazioni oftalmologiche associate a patologie quali diabete e carenza di vitamine A, B, PP in associazione alla terapia indicata dall’oculista;
- detergente ed idratante prima e dopo interventi di chirurgia oftalmica;
- detergente e disarrossante per portatori di lenti a contatto.

Modalità d'uso
- Automedicazione: Aprire la bustina utilizzando l’apertura facilitata. Estrarre la salvietta e passarla più volte, delicatamente, all’interno della palpebra e sull’area perioculare. Utilizzare una salvietta per ciascun occhio e sostituirla dopo aver deterso un’area infetta, onde evitare la contaminazione di altre aree. Non risciacquare e non asciugare l’area interessata.
- Utilizzo professionale: L’apertura facilitata della bustina è disegnata per utilizzo in campo sterile. Estrarre la salvietta e passarla più volte, delicatamente, all’interno della palpebra e sull’area perioculare. Utilizzare una salvietta per ciascun occhio e sostituirla dopo aver deterso un’area infetta, onde evitare la contaminazione di altre aree. Non risciacquare e non asciugare l’area interessata.

Componenti
Sodium hyaluronate (hyaluronic acid), Chamomilla recutita extract, Helichrysum italicum extract, polysorbate 20, lauryl glucoside, linoleamidopropyl pg-dimonium chloride phosphate (phospholipid).

Avvertenze
Monouso: non riutilizzare.
Nei bambini si raccomanda l’uso prettamente esterno per la pulizia delle ciglia e della zona perioculare ad occhio chiuso.
Eyegiene non brucia, non provoca dolore, non è irritante e sensibilizzante.
Eyegiene è compatibile con le altre medicazioni oftalmiche.
Il prodotto, sterile, è idoneo alla pulizia dell’interno della palpebra e dell’area perioculare.
Operare con particolare delicatezza nel caso in cui si usi il dispositivo all’interno della palpebra.
Utilizzare solo confezioni integre e non danneggiate.

Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto. Tenere lontano da fonti di calore dirette e/o da raggi solari diretti.
Utilizzare solo entro il periodo di validità, prestando attenzione alla data di scadenza.

Formato
Confezione da 16 pezzi

Cod. 95255S

Scheda tecnica

M981061361