OCCHIALE DA LETTURA PREMONTATO UTILISSIMI MODELLO 029 COLORE 02 D+1,00 DIOTTRIA

OCCHIALE DA LETTURA PREMONTATO UTILISSIMI MODELLO 029 COLORE 02 D+1,00 DIOTTRIA

18,90 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

OCCHIALI DA LETTURA UTILISSIMI UTR0029-02

Descrizione
Di qualità certificata, belli e resistenti, indicati per la correzione della presbiopia semplice.
Gli occhiali da lettura Utilissimi, oltre a essere originali, eleganti e colorati non danno la sensazione di rigidità e di poca elasticità alla calzata, al contrario sono molto confortevoli, non provocano allergie e non perdono la brillantezza dei loro colori nel tempo. Infatti, i nostri occhiali occhiali da lettura sono in polimero di policarbonato NON rigenerato, certificati e progettati per conservare nel tempo le migliori caratteristiche di resistenza meccanica, elasticità e leggerezza.

MATERIALI E CARATTERISTICHE DELLE LENTI
Materiale impiegato per le lenti: POLICARBONATO
Per la realizzazione delle lenti degli occhiali da lettura Utilissimi si utilizza il POLICARBONATO, lo stesso polimero usato per la realizzazione delle lenti oftalmiche correttive degli occhiali da ricetta.
Si tratta di un materiale di difficile lavorazione ma di alta qualità, garantisce la massima resistenza e trasparenza visiva per una visione nitida e per un maggior comfort visivo nel tempo.
N.B. Generalmente le lenti usate per i premontati da lettura sono realizzate in acrilico che, per la facilità di lavorazione, ha un costo di gran lunga inferiore al policarbonato. Si tratta spesso di lenti stampate e non sagomate una ad una e soggette col tempo ad ingiallire, non garantendo quindi la trasparenza visiva e compromettendo soprattutto la visione nitida.

Centri focali allineati in orizzontale
Le lenti degli occhiali da lettura Utilissimi hanno i centri focali allineati in orizzontale: significa che i centri focali di entrambi le lenti - destra e sinistra - sono posizionati, nel senso orizzontale, sullo stesso asse.
Per capire l'importanza di questa caratteristica, si può fare un esercizio: guardare un'immagine lontana. Gli occhi saranno paralleli tra di loro. Poi, leggere qualsiasi cosa a 35-40 cm di distanza: gli occhi non saranno più paralleli ma convergeranno sulla zona da leggere. Questa traiettoria passa attraverso le lenti che, nel caso di centri focali NON allineati orizzontalmente, "cascherebbe" in una zona ottica "aberrata" con conseguenze di una cattiva visione e uno scarso comfort visivo manifestato talvolta con mal di testa.
Lenti asferiche
Le lenti per la correzione della presbiopia semplice possono essere di 2 tipologie ben precise e sostanzialmente molto diverse tra loro: le lenti sferiche e le lenti asferiche. Le lenti degli occhiali da lettura Utilissimi sono lenti asferiche.
Nelle lenti sferiche, le due curve delle lenti, quella interna e quella esterna sono semplici porzioni di calotte sferiche. Nelle lenti asferiche, invece, le due curve delle lenti, quella interna ed esterna, sono curve più complesse come l'ellisse, che per essere realizzate necessitano di lavorazioni particolari.
Il vantaggio delle lenti asferiche sta in un netto miglioramento della qualità dell'immagine, nella riduzione delle distorsioni ai lati della lente e nel minor effetto di ingrandimento dell'occhio.

MATERIALI E CARATTERISTICHE DELLE MONTATURE
Montature in policarbonato non rigenerato
Il policarbonato è un polimero termoplastico ottenuto dall'acido carbonico con caratteristiche meccaniche di alta resistenza e massima elasticità.
Per avere un'idea delle caratteristiche esclusive e uniche del Policarbonato basta citare alcuni impieghi:
- Ottico: per le lenti correttive
- Cellulari & Smartphone: come materiale per la fabbricazione dell'involucro esterno al fine di evitare deterioramento per caduta, escoriazioni, ecc.
- Caschi e coperture di fanali
- Settore Militare: per giubbotti anti proiettili e scudi antisommossa
- Aeronautica: per tettucci di oblò dei moderni aeroplani
- Illuminazione elettrica: per i trasparenti (plafoniere, globi stradali, ecc.)
Per garantire le caratteristiche di resistenza e di elasticità dei nostri occhiali da lettura, è utilizzato un polimero di policarbonato NON rigenerato.
Il polimero rigenerato ha un costo molto più basso ma non possiede più le caratteristiche qualitative originarie, in quanto subisce una mutazione causata dal processo di fusione ad alte temperature.
Gli oggetti ottenuti con polimeri rigenerati (quindi anche le montature degli occhiali) possono essere piacevoli dal punto di vista estetico, traendo in inganno il Consumatore, che scoprirà invece, che il prodotto non ha la resa che dovrebbe avere e lo troverà rigido, poco elastico, non confortevole, con una minore durata del colore nel tempo oltre al pericolo di poter provocare possibili allergie.

Montature in METALLO
Alcune montature Utilissimi sono realizzate in lega di metallo nichel free con trattamenti galvanici e vernici atossiche.

Formato
Disponibili nelle diottrie:
+ 1
+1,5
+2
+2,5
+3
+3,5

Cod. UTR0029/02

Scheda tecnica

20672201