UMBREX 30 CREMA 50 ML

UMBREX 30 CREMA 50 ML

17,50 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

UMBREX 30

Crema con urea 30%

Cheratoriduttore effetto rapido

Descrizione
Crema al 30% di urea lipostabilizzata. Trattamento cheratoriduttore per gli strati cutanei secchi e squamosi, gli ispessimenti cutanei localizzati (piedi, mani, gomiti, unghie, ginocchia) o estesi (zone pilari, peli incarniti). Usato regolarmente contribuisce a rendere la cute detersa, elastica e idratata. Non unge, viene rapidamente assorbito dalla cute, procurando un effetto pronto e prolungato. La sua formula innovativa offre inoltre un’azione rinfrescante e lenitiva. L’urea è un composto organico che utilizzato per via topica può avere, a seconda della concentrazione di utilizzo, effetto idratante o cheratolitico. L’effetto idratante si ottiene utilizzando basse concentrazioni ed è dovuto ad un aumento dei siti di legame per l’acqua a livello dello strato corneo e ad una riduzione della dispersione trans- epidermica di acqua. L’effetto cheratoriducente e cheratolitico si ottiene invece a concentrazioni più alte (30-50%) e il meccanismo sembra essere l’alterazione, mediante rottura dei legami a idrogeno, della struttura quaternaria delle cheratina dello strato corneo. L’urea è così in grado di denaturare e disperdere la cheratina e di assottigliare lo strato corneo senza danneggiare la barriera cutanea.

Modalità d'uso
Applicare 1 o 2 volte al giorno, su cute pulita ed asciutta. Massaggiare fino a completo assorbimento. Sensazioni passeggere di pizzicore possono verificarsi sulla cute più sensibile.

Componenti
Contiene il 30% di urea pura lipostabilizzata.

Avvertenze
Cosmetico per uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.

Formato
Tubetto da 50 ml

Scheda tecnica

M974059317