TEST DI GRAVIDANZA PHARDIS LIFE SI O NO IN STIK 2 PEZZI ARTICOLO 105

TEST DI GRAVIDANZA PHARDIS LIFE SI O NO IN STIK 2 PEZZI ARTICOLO 105

14,80 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

PHARDIS
LIFE

SI o NO
GRAVIDANZA

Descrizione
Test stick autodiagnostico.
Quando una donna è incinta il suo corpo produce un ormone chiamato hCG (Gonadotropina Corionica umana). La produzione di questo ormone comincia al momento della concezione ed aumenta durante i primi tre mesi. La presenza di hCG nell’urina permette di rilevare molto velocemente una gravidanza. Quando il test è messo sotto il flusso dell’urina (o dentro il contenitore con l’urina), l’urina è assorbita e reagendo con gli elementi reattivi forma una linea colorata. La comparsa di questa linea colorata (nella finestra di controllo) indica che il test è stato eseguito correttamente. Quando il livello di hCG nell’urina è più alto di 25 mIUml, una seconda linea colorata (nella finestra del test) indica un risultato positivo. La alta sensibilità di questo test ti permette di rilevare una gravidanza dai primi giorni di ritardo del ciclo.

Modalità d'uso
1) Aprire la busta sigillata, prendere il test e buttare il sacchetto dei Sali anti-umidità.
2) Togliere il cappuccio del test. Girare il test in modo che la faccia sprovvista di finestra di visualizzazione sia girata verso se stessi e che la punta assorbente sia orientata verso il basso e mettere la punta assorbente sotto il flusso dell’urina per 510 secondi.
Attenzione che qualche goccia di urina non penetri all'interno della finestra di visualizzazione.
Se preferite è possibile raccogliere l’urina in un recipiente (non fornito) pulito e asciutto e senza tracce residuali di qualsiasi tipo di detergente; immergere la punta assorbente nell’urina per almeno 10 secondi fino a che non sia completamente imbevuta.
3) Rimettere il cappuccio al test.
4) Posare il test su di una superficie piana e asciutta con la parte dove c’è la finestra di visualizzazione rivolta verso l’alto.
5) Leggere il risultato dopo 5 minuti. Non interpretare dopo 10 minuti.
Lettura del risultato
Attendere 5 minuti per leggere il risultato del test. Una linea colorata apparirà nella finestra Controllo (la più piccola) al raggiungimento dei 5 minuti per dimostrare che il test è terminato e fatto correttamente. Dopo che questa linea appare si può leggere il risultato. L’eventuale apparizione di una seconda linea colorata nella finestra Test indica il risultato del test.
Risultato positivo: SEI INCINTA
Due linee appaiono; una nella finestra Test ed una nella finestra Controllo. Questo risultato significa che sei incinta e che dovrai consultare il tuo ginecologo. La differenza di colore o d’intensità delle due linee non ha alcuna importanza: la comparsa di una seconda linea indica un risultato positivo.
Risultato negativo: NON SEI INCINTA
Una sola linea rosa malva appare nella finestra Controllo (la più piccola) e nessuna linea appare nella finestra Test (la più grande). Questo risultato significa che non sei incinta. L’assenza di una seconda linea colorata indica l’assenza dell’ormone hCG rilevabile. Ripetere il test 5 giorni più tardi se le mestruazioni non sono ancora arrivate. Se il test è negativo consultare il medico.
Risultato NON VALIDO
Quando nessuna linea di colore rosa malva appare nella finestra Controllo del test, non è possibile interpretare il test che deve essere considerato come non valido. È possibile che il tampone assorbente non abbia assorbito abbastanza urina. In questo caso immergi di nuovo il tampone assorbente dentro l’urina, per altri 510 secondi, il più presto possibile. Se non compaiono ancora linee non può essere raggiunta nessuna conclusione. Può essere che le istruzioni non siano state eseguite correttamente o che il test sia stato danneggiato. Si raccomanda di ripetere l’esame con un nuovo test Si o No e un campione fresco di urina o di consultare il medico.

Avvertenze
Questo test urinario è destinato esclusivamente all’uso diagnostico in vitro. Solamente per uso esterno. Non ingerire. Leggere attentamente il foglietto illustrativo prima di effettuare il test. Il test è affidabile se le istruzioni d’uso vengono seguite scrupolosamente. È importante utilizzare la prima urina del mattino (quando ci si alza) se il test viene effettuato alla data prevista (o poco dopo) delle vostre mestruazioni. È la prima urina del mattino che contiene la più alta concentrazione di hCG. Se le vostre mestruazioni hanno più di una settimana di ritardo è meno importante utilizzare l’urina del mattino perché il livello di hCG è allora molto più elevato. Usare una volta sola. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non leggere il risultato prima di 5 minuti. Eseguire l’esame appena estratto il test dalla busta.

Conservazione
Conservare tra i +4°C e +30°C. Non congelare. Non utilizzare dopo la data di scadenza riportata sull’astuccio e sulla busta sigillata eo se quest’ultima è danneggiata.

Formato
Ogni confezione contiene:
- 2 buste ermeticamente sigillate (dentro ogni busta c’è 1 test e un sacchettino con i sali anti-umidità che assicurano la conservazione del test. Il sacchettino con i sali anti-umidità non deve essere utilizzato).
- 1 foglietto illustrativo.

Scheda tecnica

8459401