BLEFACTIVE LIPOGEL OFTALMICO 15 ML

BLEFACTIVE LIPOGEL OFTALMICO 15 ML

19,00 €
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Descrizione

BELFActive

Descrizione
Lipogel oftalmico ad azione lenitiva e detergente delle palpebre e la zona perioculare. Contiene liposomi, tea tree oil, vitamina A, gomma xantan, acido ferulico, vitamina E TPGS e alfa bisabololo.
I liposomi, formati da un doppio strato di fosfolipidi, sono noti per le loro proprietà lenitive ed emollienti, nonché per la loro capacità di veicolare efficacemente i principi attivi.
Il tea tree oil, estratto dalla Melaleuca alternifolia, è noto per le sue proprietà antimicrobiche.
La vitamina A, rinforza e protegge la pelle regolando la funzione epiteliale. È anche un antiossidante che, insieme alla gomma xantan, l’acido ferulico e la vitamina E TPGS, agisce in sinergia con i liposomi per proteggere la superficie palpebrale dall’azione ossidante dei radicali liberi e dei raggi UV.
L'alfa bisabololo è il componente principale dell’olio essenziale di camomilla. Possiede proprietà lenitive, riduce l’arrossamento e l’infiammazione, anche in caso di pelle particolarmente delicata. È caratterizzato da una buona tollerabilità cutanea.
BLEFACTIVE è utile per ammorbidire e rimuovere residui da desquamazione che si formano sulla palpebra durante gli eventi infiammatori come la blefarite o la blefarocongiuntivite.

Modalità d'uso
Utilizzare il prodotto due volte al giorno, o più se prescritto dal medico.
Prima del primo utilizzo, tenere il flacone in posizione verticale e premere la pompa con decisione 3-5 volte per caricare il sistema di erogazione, fino a quando non esce il gel.
1. Lavarsi accuratamente le mani.
2. Erogare un piccolo quantitativo di prodotto sulla punta del dito indice.
3. Distribuire delicatamente sulle palpebre con movimenti circolari.
4. Lasciare agire per qualche minuto e rimuovere i residui da desquamazione con una salviettina pulita.

Componenti
Fosfolipidi S80 (prodotti da NIOLip), gomma xantan, bisabololo, tea tree oil, vitamina E TPGS, acido ferulico, vitamina A palmitato, EDTA bisodico biidrato, potassio sorbato, sodio benzoato, sodio idrossimetilglicinato, acido citrico monoidrato, potassio citrato tribasico monoidrato, acqua distillata.

Avvertenze
- Solo per uso esterno.
- Non utilizzare nel caso di ipersensibilità ad uno qualsiasi dei componenti.
- Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
- Non utilizzare il prodotto se la confezione è danneggiata.
- Utilizzare il prodotto entro 8 settimane dall’apertura del flacone (15 ml).
- Utilizzare il prodotto entro 24 ore dall’apertura del minicontenitore (1 ml).
- Tenere lontano dalla vista e dalla portata dei bambini.

Conservazione
Conservare a una temperatura sotto i 25 °C.
Non congelare.
Mantenere al riparo dal calore, dall’umidità e dalla luce.

Formato
Flacone da 15 ml.

Cod. 006OI

Scheda tecnica

OFF
19475101